Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 16 Giugno 2023 13:12

La Sisport pensa (ancora più) in grande: Alessandro Locandro in Under 17, Nicola Ragnanin in Under 15

Scritto da
Alessandro Locandro e Nicola Ragnanin Alessandro Locandro e Nicola Ragnanin

PANCHINE - Inizia a definirsi lo staff tecnico organizzato dal direttore Tony Marchio. Confermato Giovanni Gallo in Under 14, rimangono in società anche Fabrizio Tiengo, Davide Borin e Yobié Bassaoulé. In uscita Matteo Saglietti e il responsabile tecnico Stefano Falbo, entrambi in direzione Toro


Incurante delle voci che parlano di “ridimensionamento” se non addirittura di “chiusura del settore giovanile”, la Sisport sta lavorando al futuro, con delle novità davvero interessanti che rispondono ai nomi di Alessandro Locandro e Nicola Ragagnin. Tony Marchio, per tutti il "direttore", intoccabile nel suo ruolo di coordinatore tecnico e sportivo, sta infatti costruendo uno staff tecnico in grado di affrontare con rinnovata ambizione le quattro categorie regionali, dopo le tre fasi finali di quest’anno e la vittoria del campionato provinciale con l’Under 17.

Alessandro Locandro, che nella Juventus ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera, torna nelle giovanili (già allenate con successo in due piazze prestigiose come Chieri e Chisola) dopo l’esperienza con la Prima squadra del Trofarello: alla Sisport allenerà l’Under 17. Nicola Ragnagnin, invece, nella Juventus ha fatto anche l’esordio da professionista, in una partita di Coppa Uefa, prima di una carriera vissuta soprattutto in serie C. Da allenatore ha lavorato a J Stars, Lucento, Volpiano e Ivrea, nelle ultime due stagioni è stato fermo: ora ricomincerà dall’Under 15 bianconera.

Sicura anche la conferma di Giovanni Gallo alla guida del gruppo 2010, nel difficile passaggio dagli Esordienti all’attività agonistica dell’Under 14. Rimarranno in società, anche se con panchine ancora da assegnare in modo definitivo, Fabrizio Tiengo (quest’anno in U17), Davide Borin (U16) e Yobié Bassaoulé (U15), che potrebbe ripartire dagli Esordienti.

Chi invece cambierà aria è Matteo Saglietti, che in questa stagione ha allenato l’Under 14 della Sisport. Per lui potrebbero aprirsi le porte del Torino, che sta corteggiando anche il responsabile tecnico Stefano Falbo: il suo addio alla Sisport potrebbe coincidere con un futuro granata, ma per avere certezze sul nuovo assetto del Toro bisognerà aspettare, quanto meno, l’ufficializzazione della nomina di Corrado Buonagrazia come responsabile della Scuola calcio.

Ultima modifica il Venerdì, 16 Giugno 2023 17:19

Registrati o fai l'accesso e commenta