Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 25 Gennaio 2016 00:00

La Cheraschese vince in due minuti, cade la Pro Settimo (T. Calcio e Coriandoli - 2004)

Scritto da

Una Cheraschese in ottimo stato di salute riesce ad avere la meglio senza troppa fatica su una Pro Settimo combattiva ma costretta ad alzare ben presto bandiera bianca. Partita che di fatto è stata decisa da un terrificante uno-due dei cuneesi a metà del primo tempo: da quel momento in poi il risultato non è più stato in discussione e i restanti 30' hanno visto in pratica una costante pressione dei ragazzi di Roldan alla ricerca del terzo gol, mentre la Pro dal canto suo tentava di imbastire una reazione pericolosa senza mai riuscire davvero a impensierire Koshena.

 

Pronti via e la Cheraschese fa subito paura. Al 1' una combinazione di prima tra Bonelli e D'Agostino libera al tiro quest'ultimo: la mira è sballata e la sfera sorvola la porta presidiata da Vadanescu. Passano due giri di lancette e D'Agostino è nuovamente libero di concludere a rete, stavolta da posizione più ravvicinata: l'uscita di Vadanescu è provvidenziale e salva i suoi con grande tempismo. Le trame offensive dei bianconeri sono infine coronate dal successo al 12'. Si ripropone l'azione a due tra Bonelli e D'Agostino ma in questo caso il 13 cuneese è implacabile e scaraventa in rete una staffilata che non dà scampo all'estremo difensore avversario: è 1 a 0. Neanche il tempo di annotare la marcatura che arriva immediato il raddoppio. É bravissimo Bonelli a intervenire su un pallone sporco a pochi passi dalla porta e girarlo alle spalle di Vadanescu con intuito da attaccante d'area di rigore. L'uno-due stordisce la Pro e infonde sicurezza nelle trame palla a terra dei ragazzi di Roldan, ora liberi di controllare il match in assoluta scioltezza. Al 17' l'occasionissima per il terzo gol capita sui piedi di Massimino ma per due volte Vadanescu si supera con grandi interventi e tiene a galla i suoi.

 

 

Al rientro in campo dopo l'intervallo lo spartito della gara non cambia: sono sempre i bianconeri a dettare il ritmo con pregevoli azioni corali, mentre la Pro prova invano ad alzare il baricentro. Al 5' Giordano appoggia per Cartarrasa che spedisce fuori. Un minuto più tardi Giordano si mette in proprio ma la sua conclusione sibila a lato. L'onnipresente D'Agostino cerca la gioia personale all'8': Vadanescu è attento e non si fa superare in due occasioni ravvicinate. Negli ultimi spiccioli di partita prova con insistenza a spingersi in avanti la Pro che fa molta fatica a infrangere il muro difensivo dei bianconeri. La partita quindi si avvia tranquillamente verso la conclusione. Al 18' l'ennesimo tentativo da lontano di D'Agostino viene respinto. L'ultima emozione arriva a un minuto dal termine, quando un bel tiro al volo di Bonelli diretto all'angolino va ad infrangersi contro la parte bassa del palo. Il fischio finale arriva poco dopo e certifica la meritata vittoria della Cheraschese.

 

Glocal Press            

 

Cheraschese-Pro Settimo Eureka 2-0

 

I marcatori della Cheraschese: pt 12' D'Agostino, 13' Bonelli.

 

La formazione della Cheraschese: Koshena, Alfieri, Bonelli, Manfredi, Bouras, Mazzola, Giordano, Barberis, Balocco, Cartarrasa, Bottero, Martucci, D'Agostino, Panov, Bianco, Dogliani, Protto, Massimino, Stroescu. All. Roldan.

 

La formazione della Pro Settimo: Vadanescu, Scognamiglio, Pistoresi, Giraulo, Gambetti, Tempo, Guasco Baraldo, Napolitano, Ali, Gianotti, Di Foggia, Ricciotti. All. De Lorenzo.

Letto 3533 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta