Torino, 10 giugno
E' arrivata ormai alla conclusione la tredicesima edizione del Memorial Cinzia Matteini, la manifestazione dedicata ai Pulcini 2005 e agli Esordienti 2004. Una kermesse benefica che raccoglie fondi per la onlus 'Insieme per vincere, amici di Cinzia': la onlus nasce nel 2004 dall’impegno degli Amici di Cinzia Matteini, scomparsa prematuramente a febbraio del 2003 colpita dal cancro. L’obiettivo principale delle persone che ne fanno parte è quello di sostenere ed aiutare, direttamente o indirettamente coloro che soffrono o si trovano in difficoltà ad affrontare situazioni di malattia.
Dopo una prima fase di qualificazioni e semifinali sabato si è arrivati finalmente al momento clou del torneo, le due finali e la finalina: le società ancora in gioco, per i 2005, sono Cbs, Vanchiglia, Venaria e Lucento, coinvolte nel quadrangolare finale, mente per i 2004 sono Torino, Juventus, Cbs e Cenisia.
Domenica aria di finale anche per i 2003, sempre sul campo della società di Corso Sicilia: nel tardo pomeriggio Cbs e Chieri si contenderanno il primo posto al torneo Super Prestige; subito prima ci sarà la sfida tra Torino e Cenisia per l'ultimo gradino del podio ancora a disposizione.
Maria Rosa Cagnasso