MERCATO - Acquisiti a titolo definitivo, dopo una stagione in prestito ma da protagonisti, il centrocampista del 2002 e il difensore centrale del 2004
Non poteva essere altrimenti, se nel calcio c’è ancora una logica, vista la stagione giocata da titolare indiscusso in mezzo al campo dell’Under 17 nazionale della Fiorentina, che tra l’altro è arrivata fino ai quarti di finale dove è stata eliminata dal Napoli. Ma ieri è arrivata anche l’ufficialità tanto attesa: la società viola ha acquistato a titolo definitivo Alessandro Bianco, che in questa stagione ha giocato in prestito dal Chisola. Bianco, che è cresciuto nella Scuola calcio del Torino, ha spiccato il volo con la società di Vinovo, con cui ha vinto il titolo regionale Giovanissimi, per poi perdere la finale nell’anno successivo. Ma per accorgersi del suo potenziale di centrocampista moderno, capace di abbinare corsa e tecnica, recupero palla e visione di gioco, sono dovuti arrivare gli osservatori fino dalla Toscana. “Bravo Ale, te lo meriti e ti auguro ogni fortuna” esulta il presidente Luca Atzori, che conferma la vocazione del Chisola di formare giocatori per il professionismo.
Altra notizia ufficiale, infatti, è il riscatto di Alessandro Della Valle, difensore classe 2004, da parte del Torino, che evidentemente non ha voluto ripetere lo stesso errore di valutazione commesso con Bianco. Centrale di grande struttura ma veloce e con il vizio del gol, Della Valle giocherà nella prossima stagione con Under 16 granata. Gli intrecci di mercato tra Chisola e professionismo non sono finiti qui…