ALLENATORE
Abbiati (Verbania): no, non abbiamo sbagliato. Non va inserito nella categoria “Portiere”. E’ l’allenatore del Verbania che riesce a fare l’impresona sul campo del Borgosesia con un 2-1 firmato Michele Viri e Lenoci. A fine gara Abbiati commenta così: “Con il Borgosesia l’obiettivo era quello di non sfigurare, ma siamo andati ben oltre le aspettative. Complimenti ai ragazzi”.
PORTIERE
Galante (Chisola): è un ’99 ma gioca con gli Allievi. Questo non preoccupa per nulla l’ex J Stars, eroe di giornata grazie al rigore parato a Sivera dell’Airaschese sul traballante parziale di 1-0
DIFENSORI
Sanino (San Giacomo Chieri): il difensore destro torna a giocare dopo diverso tempo passato in panchina e il San Giacomo ottiene i tre punti contro il Pinerolo. Un talismano insomma. Votato all’unanimità dai propri compagni di squadra. Meglio di così…
Molardo (Giovanile Centallo): la sua squadra perde tra le polemiche in casa della J Stars, ma lui gioca in maniera impeccabile limitando per quanto possibile le scorribande dei terribili giocatori offensivi bianconeri.
Polli (Città di Baveno): il terzino sinistro del Città di Baveno è tra i migliori in campo nel successo interno del Baveno contro l’Orizzonti United. Ottime diagonali, preciso in chiusura, spinge in modo continuo.
CENTROCAMPISTI
Gennero (Pinerolo): sblocca la partita contro il San Giacomo Chieri con un preciso colpo di testa dopo calcio d’angolo. Il suo gol però serve solo a illudere il Pinerolo, rimontato dai gol di Pangella e Tammaro.
Rosso (Cheraschese): trequartista della Cheraschese, recupera tanti palloni e segna il rigore che sblocca la partita nella trasferta vittoriosa al Pozzomaina.
Gaetano (Settimo): in mediana passa tutto da lui, preciso negli appoggi e prezioso in fase di copertura. Il pari in rimonta con i cugini della Pro Settimo porta anche la sua firma.
Mancuso (Bsr Grugliasco): centrocampista libero di spaziare su tutto il fronte, è uno dei principali fautori della rimonta in extremis del Bsr Grugliasco. Suo il rigore che vale il provvisorio 1-1, trasformatosi poi in 2-1 grazie a Russo.
ATTACCANTI
Bianco (Cuneo): letale nel decidere la partita con due gol. Bello soprattutto il secondo, quando il bomber cuneese riceve palla da un lancio di Febbraro per poi battere il portiere con precisione e freddezza.
Farronato (Volpiano): uno dei simboli di questo straordinario avvio di stagione del Volpiano. Nel successo 2-1 con l’Accademia Borgomanero, Farronato segna il provvisorio pareggio con un bel colpo di testa su cross di Ferrero.
Vaglica (Accademia Borgomanero): la sua squadra perde a Volpiano, ma lui brilla nell’azione del vantaggio: recupera in modo prodigioso una palla che sembrava persa, si libera di due difensori e appoggia per il gol di Lorenzo Antonioli.