Sabato, 28 Dicembre 2024
Martedì, 12 Dicembre 2017 17:04

Allievi regionali - Scivolone Gozzano contro la Novese, ne approfitta La Biellese! Super Borgaro nel girone 2

Scritto da

IL PUNTO / 9° TURNO - Nel girone 1 finisce pari il big match tra Borgomanero e Borgosesia. Un punto a testa che serve poco a entrambe. Rinviato lo scontro Pro Settimo Eureka-Lucento, a dar spettacolo nel girone 2 è il Vanchiglia che espugna il Lascaris. Nel girone 3, il Chieri accorcia il gap con l'Atletico Torino battendoli con un grande successo

GIRONE 1

E' di nuovo capolista La Biellese. I bianconeri battono senza nessun problema la Juve Domo, che adesso scivola al decimo posto rischiando di compromettere il suo cammino. A guidare la squadra di Biella domenica è stato un super Vaglienti, con una stupenda tripletta. Clamoroso scivolone casalingo del Gozzano, battuto per 2-1 dalla Novese. I rossoblu adesso si ritrovano al terzo posto a 3 punti dai bianconeri, ma con una partita da recuperare. Per il club di Novi Ligure è l'ennesima dimostrazione di forza e si porta a 3 punti di distanza. Dunque, considerare ancora sorpresa la Novese è sbagliato, ora è molto più che una certezza e sognare diventa lecito. Finisce 1-1 la super sfida tra Borgomanero-Borgosesia, dove a Savoini risponde il solito Panariello. Adesso il Borgomanero si trova al secondo posto allungando a 8 i risultati utili consecutivi. Per i Borgosesia non un gran periodo, con 4 punti conquistati nelle ultime 3 partite e un po' di rammarico, probabilmente evitando qualche scivolone, in questo momento si troverebbero in testa. Continua a vincere e convincere l'Alfieri Asti, che batte senza grossi grattacapi il La Chivasso per 4-0. Gran periodo per gli astigiani, che adesso si ritrovano completamente fuori dalla zona pericolo. Non si può dire lo stesso per la squadra di Pitton, che rimane al dodicesimo posto con 6 punti conquistati ma dovranno sicuramente fare molto di più se vogliono salvarsi. Stravince il Castellazzo lo scontro che poteva rendere ancora più interessante la cosa salvezza contro il Romagnano per 4-0. Ora i vincenti si i ritrovano settimi a 12 punti e possono disputare tranquillamente in pace il loro campionato. Discorso diverso per gli sconfitti, tredicesimi con 3 punti e la salvezza che inizia a farsi già complicata. Torna al successo il Casale, dopo lo stop della scorsa giornata, contro il Trino per 2-0. Per i bianconeri stesso discorso del Castelazzo, sono abbastanza distanti dalla zona pericolo. Per il Trino diventa sempre più dura, fanalino di coda con soli 2 punti conquistati. Pareggio nell'altro scontro salvezza tra Cossato-Baveno per 1-1. Un po' rammaricato il mister della squadra di casa ma soddisfatto della prova della propria squadra: "Abbiamo preso due pali nei primi 10 minuti e abbiamo creato tanto prima del gol di Castaldelli. Poi nel secondo abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare ma non le abbiamo sfruttate. Sono comunque soddisfatto della prova dei ragazzi contro una diretta concorrente per la salvezza". Ora il Cossato si trova al nono posto con 9 punti, ma dato il loro stato di forma potrebbero ancora raccimolare qualche punto importante. Anche per il Baveno vale lo stesso discorso, con le zone meno pericolose che distano solo 4 punti.

GIRONE 2

Vola in testa in solitaria il Borgaro, autore di una vittoria fantastica contro l'Ardor San Francesco per 13-1 con ben tre triplette (ZuninoRinaldi Brianese). Male l'Ardor, che ora si ritrova al dodicesimo posto con 7 punti, ma dietro il Venaria sembra essersi ripreso e davanti viaggiano a gran ritmo. Grande vittoria del Vanchiglia sul campo del Lascaris per 6-1. Ennesima dimostrazione di forza per i ragazzi di Brighenti, che ora si portano al secondo posto e si candidano pesantemente per il primo. Pesante la caduta per i bianconeri, che ora scivolano al quinto posto. Pareggio tra Alpignano-Charvensod per 2-2. Due reti di Maggi recuperano il Vda. Classifica che vede gli ospiti al quarto posto ancora ampiamente in lotta per il primo posto. Stesso discorso per i ragazzi di Frattolillo al settimo posto ma con 12 punti. Ricordiamo che la classifica è molto corta, con 8 squadre racchiuse in 7 punti. Pareggio a reti bianche tra Grugliasco-San Mauro. Un punto che fa molto comodo ai ragazzi di Bonasera che li tiene ancora attaccati alle zone alte. Rischia un po' di più la squadra di Ligato con 8 punti e nono posto, ma il Venaria dodicesimo dista solo 3 punti. Vince il Volpiano contro il Bollengo per 3-1. Per i vincitori è un ritorno al successo importante in chiave salvezza e adesso possono tornare a lottare. Per gli sconfitti la strada sembra ormai segnata, ancora a 0 punti. Pareggio nello scontro salvezza tra Venaria-Rivarolese per 2-2. Punto beffa per la Rivarolese, dato che la rete del pareggio è arrivata al quinto minuto di recupero del secondo tempo. Occasione sprecata dunque per la squadra di Ragusa per provare ad allontanarsi dai bassi fondi. Per i cervotti è un punto importante che li tiene ancora in vita e alza di molto il morale della squadra.

GIRONE 3

Resta in testa il Chisola nonostante non abbia giocato per impraticabilità del campo. Con il recupero però potrebbero centrare una fuga, andando a +6 sull'Atletico Torino. Proprio quest'ultimi sono usciti perdenti dalla sfida contro il Chieri per 3-1, ma riescono comunque a mantenere il secondo posto, almeno momentaneamente. Per i collinari è una grande vittoria e arriva a 14 punti. a 3 punti dal secondo posto. Grande vittoria del Centallo sul campo del Pino per 6-1. Adesso la squadra di Mazzola si posiziona al terzo posto a un punto dall'Atletico Torino ma con una partita in meno. Brutta sconfitta invece per i ragazzi di Guidono che adesso scivolano al decimo posto, con il percorso adesso compromesso. Ennesima vittoria del Bra sul campo del Saluzzo per 3-1. Grande periodo per i vincitori che pagano solo un inizio campionato brutto, altrimenti non sarebbero molto distanti dalla vetta. Per i granata non un gran periodo e scivolano all'undicesimo posto. Dopo un grande inizio adesso si ritrovano ad inseguire e a lottare per la salvezza. Torna la successo la Cbs che batte 4-1 il Pedona e si allontana dalla zona pericolo, ma oramai sembra troppo tardi per lottare a posizioni più prestigiose. Per il Pedona vale lo stesso discorso fatto per il Saluzzo: stanno disputando un buon campionato ma per salvarsi al momento non basta, dovranno fare ancora meglio di quanto fatto finora. Finiamo con lo scontro salvezza tra Bacigalupo-Cheraschese vinto dai torinesi per 3-0. Vittoria molto importante che permette di respirare l'aria della salvezza. Male il club di Cherasco, con soli 5 punti conquistati e salvezza che diventa complicata già ora.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta