Sabato, 28 Dicembre 2024
Mercoledì, 08 Novembre 2017 18:20

Allievi regionali - Gozzano, Borgosesia, Lucento e Borgaro: ritmo da paura!

Scritto da

IL PUNTO / 4° TURNO - Nel girone 1 La Biellese non è più al comando del gruppo, causa partita rinviata per maltempo contro il Casale. Nel girone 2, prima sconfitta per la Pro Settimo, per mano del Lascaris di mister Balice. Sconfitta che costa la vetta, date le vittorie di Lucento e Borgaro. Pareggio tra Centallo e Cbs nel girone 3. I ragazzi di mister Mazzola rimangono in vetta, ma accorcia il Chisola, che vince e vola al secondo posto

GIRONE 1

Domenica diversa da quelle solite nel girone 1: meno gol del solito, ma tanti risultati importanti: partiamo dalla capolista Borgosesia. Vittoria netta per 4-1 contro la Juve Domo, che sicuramente non sta attraversando un buon periodo, e primato consolidato. Il loro ritmo è davvero impressionante, ancora nessuna sconfitta ma soprattutto una difesa da urlo: infatti è, finora, la miglior difesa di tutti i Regionali con una sola rete subita. Passando all'altra capolista, il Gozzano, vittoriosa per 5-0 nel posticipo contro il Romagnano. A differenza del Borgosesia, qui non siamo in presenza di una difesa impenetrabile, ma bensì di un attacco stratosferico: sono 19 le reti segnate (il miglior attacco di tutti i gironi) in sole 4 partite, con una media dunque che sfiora le 5 reti a partita. Romagnano, che dopo questa sconfitta scivola all'ultimo posto, agganciato dal Trino. Proprio quest'ultimi hanno centrato il loro primo punto nella trasferta contro La Chivasso e si sono finalmente sbloccati anche dal punto di vista realizzativo. Mentre per i ragazzi di Pitton la vittoria tarda ad arrivare, fin qui sono arrivati 3 pareggi e 1 sconfitta. Un po' poco per una squadra che potrebbe ambire a posizioni più prestigiose. Prosegue il periodo di forma della Novese, che batte il Baveno per 3-2 e si porta al terzo posto, a 2 punti dalla vetta. La squadra di Novi Ligure sarà sicuramente rammaricata per il pareggio alla prima giornata, perché, se non fosse stato per quello, sarebbero in vetta. Per il Baveno è arrivata la seconda sconfitta, ma sempre combattuta fino all'ultimo. Dunque sì sconfitte, ma niente rammarico per aver lottato fino all'ultimo. Riprende punti l'Alfieri Asti, grazie al pareggio per 0-0 col Castellazzo. Punto che fa bene a entrambi: ai primi garantisce un tranquillo sesto posto e ai secondi serve per stare sopra, di un punto, dalle ultime due. Non riesce a trovare la sua seconda vittoria di fila il Cossato, che perde in casa contro l'Accademia Borgomanero per 3-0. Vittoria importante per i secondi, che agganciano momentaneamente al quarto posto La Biellese.

GIRONE 2

Abbiamo una capolista in meno: la Pro Settimo Eureka. Un po' a sorpresa, il Lascaris espugna Settimo grazie al gol di Gerardi e si prende una sorta di rivincita dopo la sconfitta in finale al Superoscar. I ragazzi di Balice adesso volano al quarto posto e si riprendono dopo un avvio non facile. Il Lucento batte il Venaria, ancora a 0 punti e in fondo alla classifica, per 3-1 con una doppietta di un super Salerno. I ragazzi di Pierro ora sono in vetta, condivisa con il Borgaro, autori entrambi di un percorso strabiliante finora. Anche i ragazzi di Iovino vincono e convincono: 3-1 alla Rivarolese e vetta consolidata. I ragazzi di Ragusa non stanno attraversando un gran periodo: nonostante il bel gioco espresso, finora hanno guadagnato solamente 3 punti. Chi sembra essersi ripreso invece è il Vanchiglia che batte 1-0 il Grugliasco grazie al solito Sene. I ragazzi di Brighenti guadagnano dunque 6 punti in 2 partite. I ragazzi di Bonasera invece non riescono a trovare quella continuità che li consoliderebbe al livello delle altre big. Si riprende anche l'Alpignano, che dopo la pesante sconfitta della scorsa giornata, ottengono un'ottima vittoria per 2-0 contro l'Ardor San Francesco, sempre fermo a 3 punti. Pareggio tra San Mauro Volpiano per 1-1, a Sansalone risponde Ciancio 2 minuti più tardi. Pareggio utile per entrambe: i ragazzi di Ligato rimangono agganciati alle zone alte mentre i ragazzi di Vogliotti si staccano dalla zona pericolo, anche se solo per un punto. Vittoria senza grossi problemi per il Charvensod, che per 2-0 batte il Bollengo e rimane al fondo della classifica in compagnia del Venaria. Per i ragazzi di Volpone fin qui un buon campionato, con 6 punti e settimo posto.

GIRONE 3

Si accorcia la classifica grazie al pareggio a reti bianche tra Centallo Cbs. In testa non cambia nulla, i ragazzi di Mazzola rimangono in vetta a quota 10 punti. Chi sono stati raggiunti sono i rossoneri, dal Chisola. Il club di Vinovo vince tra le propria mura per 2-0 contro la Cheraschese, che rimangono dunque fermi al decimo posto a 4 punti. Si avvicinano alla capolista anche Tre Valli e Chieri. I primi vincono per 4-2 contro il Saluzzo, che stava attraversando un ottimo periodo di forma ma rimangono comunque al settimo posto con 5 punti. I secondi invece vincono a Pancalieri per 2-1. Pancalieri Castagnole che rimane ancorata all'ultimo posto a 0 punti e che dovrà fare molto di più per trovare la salvezza. Ritorna a fare punti il Bacigalupo, con il pareggio per 0-0 in casa dell'Atletico Torino. Pareggio un po' rocambolesco, con un rigore sbagliato per parte. I ragazzi di Pastore non devono e non possono ritenersi al sicuro, anche perché sono decimi a pari merito con la Cheraschese. Per i ragazzi di Malagrinò vale lo stesso discorso fatto per il Bacigalupo: in questo momento occupano la nona posizione con 5 punti, ma con un campionato del genere non c'è da stare tranquilli. Altro pareggio del Pinerolo, stavolta con il Pedona. I primi si collocano al sesto posto con 6 punti ma sanno di poter fare molto di più, anche perché finora è arrivata solamente una vittoria. Seconda vittima illustre del Pedona, che dopo il Chisola ferma anche il Pinerolo. Due pareggi che però la fanno stare al penultimo posto e la strada per salvarsi è ancora molto lunga. L'arrivo in panchina del nuovo mister per il Pino coincide anche con il ritorno alla vittoria, con un 2-1 a Bra. Proprio quest'ultimi stanno attraversando un periodo nero, con 3 sconfitte di fila e scivolone al dodicesimo posto in classifica.

Registrati o fai l'accesso e commenta