BORGARO NOBIS / UNDER 17 - La finalissima vedrà contendersi il trofeo gli irlandesi dello Shelbourne, che strapazzano il Catanzaro, e la Rappresentativa Lega Pro che batte con più difficoltà la Nazionale americana. Appunamento dalle ore 16.00 per le ultime partite
Non sono più una sorpresa gli irlandesi dello Shelbourne, che sono più determinati e battono il Catanzaro per conquistare la finale. Nonostante il buon livello di calcio espresso dai calabresi, i ragazzi dello Shelbourne sono sembrati più determinati e più freschi fisicamente per tutto il match. L'incontro si stappa subito con il rigore di Wuna e continua con un monologo irlandese fino al 4-0, mentre il goal della bandiera finale del Catanzaro lo segna Sturniolo, che chiude comunque un ottimo torneo.
In finale oltre allo Shelbourne va la Rappresentativa Lega Pro che batte 2-1 la Nazionale americana in un match combattutissimo fino all'ultimo secondo. Appuntamento dalle 16 sempre sul campo del Borgaro Nobis per seguire le finali che assegneranno la coppa del Torneo Maggioni-Righi.
CATANZARO-SHELBOURNE 1-4
RETI: 9’ rig. Wuna (S), 28’ Keogh (S), 16’st Ryan Jermaine (S); 29’ st Ferguson (S); 30’ st Sturniolo ( C).
CATANZARO: Le Rose, D’Oppido, Parisi, Grieco, Miceli, Macrì, Tedeschi, Madia, Aloisio, Gjoka, Castro. A disp. Canino, Misiano, Bruno, Cattalano, Cannataro, Geraci, Morrone, Sturniolo, Bonora, Vendemiati. All. Biasiol. Dir. Canino.
SHELBOURNE: Moylan, Dunee, Brides, Omozee, Flynn, Ryan C., Wuna, Carlisle, Kendellen, Murphy. A disp. Ryan J., Toth, Ferguson, Vaticone, Madu, Limoni, Olufemi, Keirans, Byas. All. Roche. Dir. Caroppo.
RAPP.NAZ.LEGA PRO- NAZIONALE AMERICANA 2-1
FINALI
16.00 - Catanzaro-US YSA National Team
17.30 - Shelborne-Rappresentativa Nazionale Lega Pro