Venerdì, 10 Gennaio 2025
Sabato, 10 Settembre 2022 21:51

42° SuperOscar / U15 - Lucento da favola, sconfitti gli invincibili del Chisola. Il pari basta alla Pro Eureka

Scritto da
Lucento Lucento

3^ GIORNATA - La sorpresa di giornata arriva dal girone D, dove un grande BSR Grugliasco è fuori solo per la differenza reti. Chieri e Volpiano Pianese fanno la voce grossa.
 


GIRONE A

Dopo un primo tempo equilibrato il Volpiano Pianese di Enrico Scanavino viene fuori, e trascinato da Ietto abbatte le difese del Lascaris. 3-0 netto che regala alle foxes il primato nel girone e il Lucento al prossimo turno, lasciando agli avversari la proibitiva sfida al Chisola.
Nell'altra sfida a sorridere è il Nichelino, che si toglie la soddisfazione di piegare il Vanchiglia e relegarlo in solitaria all'ultimo posto. 

VOLPIANO PIANESE-LASCARIS 3-0
RETI: st 2' e 6' Ietto, 15' Mariani
NICHELINO HESPERIA-VANCHIGLIA 2-1
RETI: Poggi, Parizia (N); De Luca (V)

Classifica: Volpiano Pianese 9, Lascaris 6, Nichelino Hesperia 3, Vanchiglia 0

GIRONE B

Chiude a punteggio pieno il Chieri. Cbs battuta di misura, ma gli azzurri di Negro hanno impressionato per la mole di occasioni avute, con Garbellini molto sfortunato avendo centrato il legno per due volte. Per i rosso neri seconda piazza che vuol dire quarti contro il tostissimo Alpignano.
Spadaro e Riccio infine regalano una vittoria al Mirafiori di Alfredo Pancioli, che saluta la competizione lasciando fermo al palo il Venaria.

CBS-CHIERI 0-1
RETE: Dabija
VENARIA-MIRAFIORI 0-2
RETI: pt 18' Spadaro, st 19' Riccio

Classifica: Chieri 9, Cbs 6, Mirafiori 3, Venaria 0

GIRONE C

Punteggio pieno anche per l'Alpignano, che non lascia scampo al Gassino grazie alle reti di Molon e Fioccardi (doppietta). Dietro si decideva tutto nello scontro diretto tra Caselle e Pro Eureka e alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi di Dotto. Decisivo ancora Piras, come nella prima giornata, con il gol lampo che ha scosso gli avversari. La compagine di Comità è riuscita ad agguantare il pari quasi subito, ma è mancato poi il guizzo per la vittoria. A parità di punteggio pesa la differenza reti. Ora per i settimesi la proibitiva sfida al Chieri.

GASSINOSANRAFFAELE-ALPIGNANO 1-3
RETI: st 18' Buonagura (G); Molon, 2 Fioccardi (A)
CASELLE-PRO EUREKA 1-1
RETI: pt 2' Piras (P), 6' La Marca (C)

Classifica: Alpignano 9, Pro Eureka 4, Caselle 4, Gassinosanraffaele 0

GIRONE D

Clamoroso al Cibali si diceva. Il Chisola campione di tutto, imbattuto nella scorsa stagione e capace di vincere praticamente ogni gara (i pareggi si contano sulle dita di una mano), cade al cospetto del Lucento del tecnico Rapisarda. Partita eccellente dei suoi ragazzi, che con Cirri e Berardelli hanno compito una vera impresa e strappato la qualificazione al turno successivo come secondi, cosa che gli varrà un interessante quarto di finale contro il Volpiano Pianese.
Tanto, tantissimo rammarico per il BSR Grugliasco, che con una rete per tempo di Bellisimo piega anche il Borgaro Nobis e si vede eliminato a causa della differenza reti. Pesa come un macigno la goleada subita alla prima proprio dal Chisola, ma il gruppo di Anello si è meritato tutti gli applausi del caso per l'ottimo torneo disputato.

LUCENTO-CHISOLA 2-1
RETI: st 19' Cappelli (C); Cirri, Berardelli (L)
BSR GRUGLIASCO-BORGARO NOBIS 2-0
RETI: pt 3' e st 10' Bellisimo

Classifica: Chisola 6, Lucento 6, Bsr Grugliasco 6, Borgaro Nobis 0

Letto 2387 volte Ultima modifica il Sabato, 10 Settembre 2022 22:52

Registrati o fai l'accesso e commenta