Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 03 Giugno 2016 09:30

Volpiano - Lorenzo De Simone prende la Juniores: "Resto a Volpiano dove mi sento a casa"

Scritto da

PANCHINA - L'ex allenatore dei Giovanissimi delle Volpi annuncia sulle nostre colonne la nuova avventura: "Ringrazio tutti i direttori che mi hanno cercato, Cerutti dell'Alpignano, Radetti del Lucento e tutti gli altri, ma resto qui più che volentieri. Non ho mai fatto la Juniores, sarà una bella sfida". Dunque manca solo più trovare un condottiero per la Prima squadra a Volpiano

 

Qualche giorno fa avevamo svelato l'organigramma delle panchine del Volpiano per la prossima stagione, eccezion fatta per Juniores e Prima squadra. Ebbene la società ha comunicato il nuovo tecnico della categoria Juniroes attraverso le parole del diretto interessato: "Il prossimo anno allenerò la categoria che avevo richiesto tempo fa - commenta Lorenzo De Simone -; la società mi ha accontentato, sono contento, potrò allenare la Juniores e non l'ho mai fatto".
 
L'ex allenatore dei Giovanissimi 2001, che per la prossima stagione saranno sotto la guida di Ciccio Vogliotti, cambia quindi gruppo pur restando in società: "Mi hanno cercato diversi direttori sportivi, questo mi ha fatto molto piacere. Voglio ringraziare Omar Cerutti che mi avrebbe voluto ad Alpignano; Luca Radetti mi ha contattato, ci siamo visti e ho incontrato anche Paolo Pesce con il quale mi ha fatto molto piacere chiarire vecchie incomprensioni (quando De Simone lasciò il Lucento dei Giovanissimi '96, il presidente non la prese benissimo), ma anche a loro ho dovuto dire di no. Ringrazio tutti quelli che hanno pensato di offrirmi un ruolo, ma io sono di Volpiano e resto qui volentieri".
 
Il nuovo tecnico della Juniores è entusiasta del suo incarico, ringrazia il direttore generale Martino e si cala subito nella parte: "Andrò ad allenare di nuovo i '98 che avevo avuto quando erano Giovanissimi, e poi avrò i '99 che sono un ottimo gruppo. A Volpiano abbiamo sempre fatto gruppi importanti in questa annata, voglio cominciare con questa nuova avventura. Cercheremo di andare fino in fondo per ripetere qualcosa che il Volpiano ha fatto di recente". 
 
Dopo Allievi e Allievi fascia B, Giovanissimi e Giovanissimi fascia B, anche la Juniores ha un allenatore. A Volpiano non rimane che trovare l'uomo giusto per la Prima squadra. Resta Luca Conta nonostante la retrocessione? 

Registrati o fai l'accesso e commenta