Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 25 Maggio 2016 15:48

Volpiano - Doppio impegno per Enzo Vogliotti. Lorenzo De Simone verso la Juniores, Lucento permettendo…

Scritto da

PANCHINE - Sicura la conferma di Massimo Cirone ai Giovanissimi 2002 e di Enrico Scanavino ai Giovanissimi fascia B 2003. L’ex tecnico dei 2001 è tra i candidati agli Allievi del Lucento.

Tutto deciso, o quasi, l’organigramma tecnico del Settore giovanile del Volpiano in vista della stagione sportiva 2016/2017. “Puntiamo sui nostri allenatori e sui nostri giovani”, è la filosofia del direttore sportivo Pasquale Martino. Il suo braccio destro, Enzo “Ciccio” Vogliotti, oltre al ruolo di direttore tecnico avrà ben due squadre sotto la sua gestione: gli Allievi 2000, che quest’anno hanno sfiorato la finale regionale, e gli Allievi fascia B 2001. Confermati anche gli allenatori delle altre due squadre: Massimo Cirone tiene il gruppo 2002 nella categoria Giovanissimi, Enrico Scanavino continua con i 2003 negli Esordienti fascia B.
Insomma, l’unico dubbio riguarda la posizione di Lorenzo De Simone, quest’anno tecnico dei 2001: “Rimane sicuramente con noi, la soluzione giusta potrebbe essere la Juniores, oppure potrebbe ripartire dagli Esordienti” è la prospettiva tracciata da Pasquale Martino. Molto dipende anche dalla conferma di Luca Conta alla guida della Prima squadra, retrocessa in Promozione. Conta è un vero uomo di società e vanta, in bacheca, ben due titolo regionali proprio con la Juniores: la sua permanenza per continuare con il progetto-giovani è possibile, ma deve ancora essere ufficializzata (l’altro nome caldo, per inciso, è quello di Pasquale Romagnino). L’altra incognita, forse la principale, si chiama Lucento, che sta cercando un allenatore “pesante” per gli Allievi: nel novero dei nomi in ballo c’è anche quello di Lorenzo De Simone.

Registrati o fai l'accesso e commenta