Domenica, 27 Luglio 2025
Venerdì, 25 Luglio 2025 10:07

Vinovo Sport Events / Mercato - Super attacco in Under 17 con Spitaleri e Pignato, Merenda nuovo bomber dell’Under 15

Scritto da
Sgaramella, Zannotti, Catucci, Fantinel e Gurrisi Sgaramella, Zannotti, Catucci, Fantinel e Gurrisi

TUTTI I COLPI - Nuovi portieri in tutte le annate: il 2009 Nicolas Bellomi dalla Cbs, i 2010 Davide Sgaramella dall’Alpignano e Denis Franzé dal Beiborg, il 2011 Aleks Zelo dalla Bruinese. Grande attesa per Andrea Sorgente e Riccardo Manconi, dalla Cbs per l’Under 14


Una nuova stagione è alle porte e per il Vinovo Sport Events è tempo di guardare avanti con determinazione. Dopo aver annunciato gli staff tecnici, la società vinovese ufficializza ora i nuovi volti che andranno a rinforzare le categorie agonistiche. Un lavoro preciso, costruito con criterio e visione, che conferma la volontà del club di essere un punto di riferimento per chi cerca un ambiente dove crescere come calciatori ma soprattutto come persone.

Il progetto sportivo del direttore sportivo Simone Miniace, in sinergia con il direttore generale Massimo Finotello, continua così a prendere forma, puntando su ragazzi motivati, provenienti da realtà importanti, pronti a mettersi in gioco. “Non cerchiamo solo giocatori - sottolineano Finotello e Miniace - ma giovani che vogliano fare un vero percorso, con valori, obiettivi e senso di appartenenza. Al Vinovo si cresce insieme, ogni giorno, dentro e fuori dal campo”.

UNDER 17 - IN MEZZO AL CAMPO ECCO REJ DAL CARMAGNOLA E ZANOTTI DAL MIRAFIORI

Affidata a Federico Mirarchi, l’Under 17 vedrà l’inserimento di profili mirati in ogni reparto. Tra i pali arriva Nicholas Bellomi, proveniente dalla Cbs, mentre a rinforzare la difesa saranno Federico Pino dal Collegno Paradiso e Alessio Peluso dal Bra. A centrocampo si uniscono al gruppo Rej dal Carmagnola e Manuel Zannotti dal Mirafiori, mentre in attacco il reparto si arricchisce con Samuele Spitaleri, anche lui in arrivo dal Carmagnola, e Nicolò Pignato, ex Bra. Innesti scelti con attenzione, pronti a portare solidità, dinamismo e mentalità competitiva in un’annata chiave per il progetto tecnico.

UNDER 16 - DUE EX MIRAFIORI BLINDANO LA DIFESA, ALESSANDRO SERINO E NICOLÒ LUCARELLI

Mister Luca Buono potrà contare su una base solida ma anche rinnovata. In porta arrivano Davide Sgaramella dall’Alpignano e Denis Franzé dal Beiborg, mentre il reparto difensivo accoglie ben quattro nuovi innesti: Massimo Pavarino dalla Cbs, Alessandro Serino e Nicolò Lucarelli dal Mirafiori, e Gabriele Strignano dal Carmagnola. A centrocampo si aggiungono Filippo Continella, anch’egli dal Mirafiori, e Simone Zanini dal Chisola. L’attacco si completa con due profili interessanti: Andrea Crivello dalla Cbs e Massimiliano Pautassi dal Piobesi. Un mix di tecnica, struttura fisica e personalità.

UNDER 15 - TRIS DALLA BRUINESE: MATTIA CATUCCI, ANDREA FANTINEL E SAMUELE ACCASTELLO

Affidata alle cure di Michele Macciola, la nuova Under 15 potrà contare su dieci nuovi volti che alzano il tasso tecnico e completano la rosa in ogni reparto. In porta arriva Aleks Zelo dalla Bruinese, mentre in difesa si registrano gli arrivi di Tudor Rusu (Onnisports) e Edoardo Vella (Pianezza). Il centrocampo sarà arricchito da profili di qualità come Daniele Parisi, Giovanni Ciervo ed Edoardo Schirripa (tutti provenienti dal Moncalieri), oltre a Mattia Catucci e Andrea Fantinel, entrambi ex Bruinese. In attacco spazio a Samuele Accastello, ancora dalla Bruinese, e Federico Merenda, reduce da un’ottima stagione al Vanchiglia. Una rosa profonda e motivata, pronta a giocarsi le sue carte.

UNDER 14 - LEO FILIPPIS E FEDERICO GURRISI, DUE TOP DALL’ACADEMY LASCARIS

Sarà Rosario Patanè a guidare l’esordio agonistico dei 2012, una leva che si presenta già con innesti di spessore e ottime prospettive. In difesa arrivano Leo Filippis dall’Academy Lascaris, Andrea Pacifico dalla Sisport e Gabriele Di Gianni dalla Cbs. A centrocampo si uniscono al gruppo Federico Gurrisi (Academy Lascaris), Leonardo La Marca (Collegno Paradiso), Filippo Pirri (San Secondo) e Andrea Sorgente (Cbs), tutti elementi capaci di dare qualità e geometria. In attacco il reparto si completa con Edoardo Biava (Sisport), Riccardo Manconi (CBS) e Samuele Misitano (Chieri), ragazzi già abituati al confronto ad alti livelli e desiderosi di affermarsi. Una base solida su cui costruire un’annata intensa e formativa.

Ultima modifica il Sabato, 26 Luglio 2025 11:05

Registrati o fai l'accesso e commenta