Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 28 Marzo 2017 00:03

Viareggio Cup - Toro eliminato ai rigori, svanisce il sogno granata

Scritto da Antonio Badolato

SEMIFINALE - La finale sarà tra il Sassuolo e l’Empoli, che ha battuto 3-0 il Bruges

Stavolta i calci di rigore sono fatali al Torino, eliminato dal Sassuolo nella semifinale della Viareggio Cup. Una partita combattuta ed equilibrata, decisa solo dagli undici metri: l'errore decisivo è di Millico, mentre è Scamacca a trasformare il rigore che porta il Sassuolo, per la prima volta, in finale del più importante torneo per le squadre Primavera.
La squadra di Federico Coppitelli gioca meglio nel primo tempo, ma Berardi non riesce a realizzare la più nitida delle occasioni. Nella ripresa meglio i neroverdi, Cucchietti si conferma un grande portiere in più di un’occasione. Si va ai rigori: stavolta il numero uno granata non ripete i miracoli, sbaglia solo Millico ma è un errore decisivo, che fa svanire il sogno del Torino.

TORINO-SASSUOLO 4-5 dtr (0-0 dtr)

TORINO: Cucchietti, Tofanari, Giraudo, D’Alena, Friedenlieb, Traore (10'st Oukhadda), Rossetti, Tobaldo (32'st Millico), Berardi (32'st De Luca), Rivoira, Piscopo (17'st Bortoletti). A disp. Savatovic, Coppola, Auriletto, Gjuci, Samakè, Viola, Luise, Buongiorno, Dieye, Mele, Bedino. All. Coppitelli.
SASSUOLO: Costa, Gambardella, Masetti, Abelli (40'st Viero), Rossini, Ravanelli, Marin, Scamacca, Franchini (37'st Bruschi), Piscicelli (19'st Cipolla), Pierini. A disp. Vitali, Caputo, Celia, Tinterri, Diaw, Romairone, Denti, Palma. All. Mandelli.
SEQUENZA RIGORI: D'Alena (T) gol, Pierini (S) gol; Millico (T) parato, Bruschi (S) gol; Rossetti (T) gol, Ravanelli (S) gol; De Luca (T) gol, Masetti (S) gol; Rivoira (T) gol, Scamacca (S) gol.

Letto 1562 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta