PANCHINA - Già a Venaria come responsabile della Scuola calcio, prende il gruppo 2005: “Conosco bene il gruppo: le premesse sono ottime, la volontà è quella di fare un campionato di alto livello”
Si completa lo scacchiere degli allenatori del Settore giovanile dell’A.S.D. Venaria Reale per la stagione 2020/21. La società è lieta di comunicare che la panchina dell’Under 16 (2005) sarà affidata a Roberto Mercadante.
Una scelta ponderata da parte del responsabile del Settore giovanile, Stefano Ambrosini, e del presidente Domenico Mallardo che hanno deciso di affidarsi ad una persona di fiducia della società.
Nell’ultima stagione Mercadante ha ricoperto egregiamente un ruolo inedito per lui, quello di responsabile della Scuola calcio. Adesso ritornerà alla sua vocazione primaria di allenatore prendendo appunto l’Under 16, squadra che verrà notevolmente rinforzata rispetto allo scorso campionato con 5 innesti di grande spessore.
“In primis vorrei ringraziare il presidente e la società per la fiducia che mi hanno concesso e spero di ripagarla con i risultati sul campo - le prima parole di Mercadante - L’anno scorso è stata un’esperienza gratificante che mi ha permesso di conoscere meglio la realtà della Scuola calcio e di immergermi più a fondo nel mondo Venaria. Adesso ritorno al ruolo di allenatore e ho davvero grandi stimoli perché nella mia carriera ho sempre allenato in prima squadra e non vedo l’ora di misurarmi in questa nuova avventura. Il gruppo dei 2005 lo conosco bene e con il direttore Ambrosini si è creata subito una bella sinergia: le premesse sono ottime, la volontà è quella di fare un campionato di alto livello”.
Roberto Mercadante va a completare l’organigramma tecnico del Settore giovanile nel quale erano già stati annunciati i seguenti allenatori: Emanuel Urbano (Under 19), Luca Stella (Under 17), Juri Bragato (Under 15) e Paolo Petrucci (Under 14).
Fonte: ufficio stampa Venaria