ALLIEVI – Tre squadre a punteggio pieno nel girone degli Allievi. Le situazioni di Juve Domo, Gozzano e Accademia J. Borgomanero sono però diverse. I primi hanno vinto tre partite su tre, senza intoppi: 14 gol fatti e 2 subiti, ultimo risultato in ordine di tempo il 3-0 di Gravellona contro il San Pietro. Per i ragazzi di Massimo Lisa, invece, i punti sono 6 poiché non hanno giocato l’incontro valido per la terza di campionato causa problemi dell’Arona ospitante del match. Infine il Borgomanero nell’ultimo turno ha riposato dopo aver vinto nelle prime due uscite. Seguono l’Omegna che ha vinto per i primi 3 punti contro la Castellettese e ha agganciato il San Pietro in classifica, e poi tre squadre a quota 2 (Accademia Verbania, Voluntas Villa e Vogogna), Arona e Masera a 1 e la Castellettese chiude la graduatoria con 0.
ALLIEVI FASCIA B – Quella di sabato scorso era la seconda giornata per i classe 2001 la cui classifica vede ben quattro squadre al comando con 6 punti. Il Gozzano che ha rifilato 9 gol alla Virtus Bagnella (9-1), la Juve Domo – 9-0 sul Voluntas Suna – che non ha ancora subito gol così come il Città di Baveno che nell’ultima sfida ha superato per 2-0 il Fomarco Don Bosco. A punteggio pieno ci sono ancora l’Arona che ha vinto 3-2 con il San Pietro e l’Accademia Verbania dopo il 14 a 0 contro il Gattico. Quest’ultima compagine però ha disputato una sola gara – in attesa del recupero della prima giornata – ed è comunque il miglior attacco del girone. Le altre cinque squadre del girone sono ancora ferme a zero.
GIOVANISSIMI – Nel girone dei 2002 non c’è il Gozzano, e allora Città di Baveno, Accademia Verbania e Juventus Domo sono le tre squadre regine ancora a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Impressionante la differenza reti del Baveno (+39) in virtù dei 39 gol segnati (in due partite!) e nessuna subita. La compagine di Verbania arriva dal 9-0 rifilato al Vogogna mentre quella di Domodossola dal 3-1 contro la Varzese. Questi ultimi ed il Fomarco hanno 3 punti dopo aver vinto una partita e persa l’altra, mentre Voluntas Suna e Masera sono a quota 1. Tre squadre ancora a 0, ma Vogogna e Cireggio devono recuperare la prima giornata.
GIOVANISSIMI FASCIA B – Il girone più incerto è quello dei Giovanissimi fascia B dove almeno 5 squadre lottano per un posto ai regionali. Accademia Borgomanero e Gozzano guidano il gruppo con 7 punti poiché entrambe hanno pareggiato una gara: i primi contro il Baveno alla prima giornata (1-1), i secondi contro la Juve Domo nella terza (sempre 1-1). Queste due compagini, Baveno e Juve Domo stazionano a 4 punti perché hanno già riposato, e poi ci sono due squadre a 6: l’Accademia Verbania, unica squadra a punteggio pieno del girone, ed il San Francesco che invece ha perso nell’ultima uscita contro il Voluntas Villa.