Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 09 Dicembre 2018 11:59

Under 19 regionali - L’Alpignano va in fuga, il Fossano aggancia la Cbs

Scritto da redazione
Gianluca Petruzzelli, allenatore del Fossano Gianluca Petruzzelli, allenatore del Fossano

14° GIORNATA - Giornata piena di sorprese. Nel girone A perde la capolista Alfieri Asti, La Biellese e Città di Cossato si avvicinano a -1. Nel girone B la Pro Eureka cade in casa con il Volpiano e scivola a -5. Nel girone C pareggio dei torinesi con il Bsr Grugliasco 


Nel girone A non mancano mai le sorprese: perde in casa la capolista Alfieri Asti con un sorprendente LG Trino, che guadagna punti preziosi in chiave salvezza, ma perde anche la prima inseguitrice, l’Alicese, che fallisce il possibile aggancio cadendo contro il Borgovercelli con il risultato di 2-3. Salgono al secondo posto, a un solo punto dagli astigiani, La Biellese (0-3 allo Sparta Novara) e il Città di Cossato (poker all’Ovadese), occasione fallita dalla Ro.Ce., che rimane a 28 punti dopo il ko con la Santostefanese. Con 5 squadre in 5 punti e tante outsider, ci sarà da divertirsi fino all’ultimo…

Il risultato più importante del girone B è sicuramente Pro Eureka-Volpiano 1-2, un clamoroso passo falso casalingo che spiana la strada all’Alpignano, che scappa a +5 grazie al poker rifilato al La Chivasso, una distanza difficile da colmare. Da segnalare la vittoria del Lucento sul campo del Lascaris, con tanto di sorpasso al quarto posto, e il successo corsaro del Rivoli, che si impone con un netto 0-3 sul campo del Quincitava.

Aggancio al comando del girone C: la Cbs non va oltre il 2-2 casalingo con il Bsr Grugliasco, il Fossano strapazza il Garino e ne approfitta per raggiungere i rossoneri a quota 38 punti, con ben 13 lunghezze di vantaggio sulla terza in classifica, il Pedona. In copertina il Chisola, che esagera contro il fanalino di coda Olimpic Saluzzo segnando ben 10 gol.

GIRONE A 
ALFIERI ASTI-L.G. TRINO 0-1
ALICESE-BORGOVERCELLI 2-3
CANELLI SDS-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-4
CITTA’ DI COSSATO-OVADESE SILVANESE 4-0
OMEGNA-FULGOR RONCO VALDENGO 1-4
ORIZZONTI UNITED-ARONA 3-2
SANTOSTEFANESE-ROMENTINESE E CERANO 4-2
SPARTA NOVARA-LA BIELLESE 0-3

GIRONE B 
ALPIGNANO-LA CHIVASSO 4-0
AYGREVILLE-IVREA BANCHETTE 2-1
GASSINOSANRAFFAELE-V.D.A. CHARVENSOD 0-1
GIAVENOCOAZZE-VANCHIGLIA ND
LASCARIS-LUCENTO 1-2
MATHI LANZESE-SANMAURO 0-3
PRO EUREKA-VOLPIANO 1-2
QUINCINETTO TAVAGNASCO-RIVOLI 0-3

GIRONE C 
BACIGALUPO-CORNELIANO ROERO 6-1
CBS-BSR GRUGLIASCO 2-2
CHERASCHESE-ATLETICO TORINO 4-2
CHISOLA-OLIMPIC SALUZZO 10-0
FOSSANO-GARINO 5-0
MIRAFIORI-GIOVANILE CENTALLO 1-2
PEDONA-KL PERTUSA 5-0
PINEROLO-MONREGALE 1-0
 

Registrati o fai l'accesso e commenta