VIRTUS ENTELLA-ALESSANDRIA 0-2
RETI: pt 7 M’Hamsi; st 42’ Cirio rig.
Un gol all’inizio ed uno alla fine, l’Alessandria sentenzia l’Entella e prosegue la sua caccia al primato attualmente occupato dal Pavia. A Chiavari i grigi piemontesi trovano la vittoria numero 10 in campionato, ma i tre punti per gli ospiti non arrivavano dal 28 novembre nel poker messo a segno ai danni del Cuneo, poi due pareggi e due sconfitte. Dopo una vittoria ed un pareggio si arresta nuovamente la marcia dei liguri che rimangono a quota 18 punti.
NOVARA-CUNEO 0-1
RETE: pt 5’ Mirimin
Un gol in avvio per il massimo risultato dei biancorossi. Corsa quasi inarrestabile, interrotta in sole due occasioni per il Cuneo che trovano la nona vittoria in campionato, la settima nelle ultime nove. Questa lunga fila di successi permette ai cuneesi di condividere il secondo posto col l’Alessandria a sole tre lunghezze dal Pavia. Non esce dalla crisi il Novara che nelle ultime 8 di campionato ha trovato una grande vittoria con lo Spezia ma poi ben sette sconfitte.
TORINO-GENOA 3-3
RETI: pt 6' Capanna (G), 10’ Bianchi (G), 25' Raja (G); st 17' Piu (T), 24' Malin (T), 40' Dal Pra (T).
Un tempo ciascuno non fa male a nessuno, anzi, in questo caso fa male al Genoa, capace di siglare tre reti in 19 minuti nel primo tempo, con di mezzo lo zampino del solito Bianchi, 19 gol per il bomber genoano, e vedersi recuperare nella ripresa da un Torino mai domo in inferiorità numerica e voglioso di riprendere un match che pareva ormai scritto. Torna al segno x la formazione di Luca Mezzano, non accadeva dal 21 novembre. Un periodo non roseo per il Torino che non riesce a trovare continuità di risultati, tre quelli utili nelle ultime sei, ma nonostante questo non può non gioire Mezzano: “Nel primo tempo molto meglio loro, frutto anche dell’espulsione di Millico dopo quindici minuti, ma grande secondo tempo, sono molto contento per i ragazzi, una reazione incredibile! Hanno dimostrato una volta di più di essere un grande gruppo”. Dopo un pareggio e tre vittorie consecutive torna a pareggiare anche il Genoa; sono otto i pari per i grifoni in campionato, nessuno pareggia quanto i rosso blu in campionato. Anche all’andata il match terminò con un pareggio, ma in quel caso fu molto meno spettacolare, come dimostra il risultato di 0-0
SPEZIA-JUVENTUS 2-0
RETI: 2 Morachioli
Una partita molto piacevole per gli spettatori con molte occasioni da una parte e dall’altra, ma sono i liguri ad avere la meglio, merito anche di una giornata di grazia di Morachioli autore della devastante doppietta. La Juve prova a creare qualche situazione ma sono gli aquilotti ad avere la maggior parte delle chances, soprattutto nel primo tempo, ma anche l’estremo difensore di casa Mazzini è decisivo in almeno 2 occasioni. Seconda sconfitta nelle ultime tre per i bianconeri di Sacchini, che vedono allontanarsi il gruppone di testa. Seconda vittoria consecutiva in casa per lo Spezia, la seconda nelle ultime sei dove sono arrivate anche quattro sconfitte.
PAVIA-PRO VERCELLI 2-0
RETI: D'Amuri, Queros
Peggio del Novara in campionato vi è solo la Pro Vercelli che cade inerme anche sul campo della capolista con un risultato netto. Sono quattro le sconfitte nelle ultime sei per i vercellesi, vittoria che per i piemontesi manca dal 21 novembre contro la Carrarese. Nove vittorie nelle ultime 11 di campionato per i lombardi che tra due turni di campionato giocheranno lo scontro diretto con l’Alessandria.