14^ GIORNATA / BIG MATCH - Padroni di casa a caccia del primo posto, ma l’Alpignano non si lascia intimidire e con doppietta di Guidi e gol di Guzman si porta a casa 3 punti importanti. Ora tocca al Lucento arrestare l’avanzata dei primi in classifica, agli azzurri rimane l’amarezza di una sconfitta forse non del tutto meritata.
CHISOLA-ALPIGNANO 2-3
RETI: pt 21' Pepe (C), 23' e st 27' Guidi (A), pt 33' Leo (C), 39' Guzman (A)
CHISOLA: Cecchetto, Matarazzo, Gironda, Castellaro, Petrea, Meriacre, Serratore, Racca, Leo, Pepe, Vada. A disp. Bovo, Castellarin, Achino, Parrello, Cavallero, Sarkis, Giordano, La Monica. All. Gna
ALPIGNANO: Colucci, Baschirotto, Algarotti, Gioannini, Solavagione, Centinaro, Guzman, Rotolo, Guidi, Carnevale, Alhijjawi. A disp. Lerusce, Sturiale, Sciarotta, Esposito, Bitto, Decolombi. All. Campasso
Partita combattutissima quella fra la prima e la seconda classificata del girone C. Tecnica e potenza di tiro sembrano equivalersi per entrambe le squadre, che per i primi minuti di gioco non riescono a prevalere l’una sull’altra e il primo vero sussulto si ha al 14', quando il numero 11 dell’Alpignano Alhijjawi, viene ammonito per un fallo su Pepe, numero 10 del Chisola. Lla squadra di casa attua un pressing serrato e nel giro di poco tempo colpisce il palo della porta avversaria e qualche minuto dopo, al 21’, segna una rete proprio con Pepe.
Ma gli azzurri non hanno il tempo di festeggiare. La partita riprende dal centrocampo, palla all’Alpignano che avanza e subisce un fallo, ma il gioco prosegue, cross di Alhijjawi al numero 9 Guidi e palla in rete al 23’.
La partita è sempre più infuocata, fioccano i tiri, che volano fra le braccia dei portieri o a pochi centimetri dai pali su entrambi i lati del campo. È nuovamente il Chisola a sbloccare la situazione segnando un gol fenomenale al 33’ per opera del numero 9 Leo.
Gara incredibile e le azioni si susseguono a ritmo serrato. Negli ultimi minuti del primo tempo gli azzurri commettono fallo sull’Alpignano che batte una punizione da centro campo, cross in rovesciata del numero 6, Centinaro, che la spedisce dritta fra le gambe del numero 7 Guzman che la manda in rete al 39’. È L’ultima azione, 2–2 e giocatori negli spogliatoi.
Dal fischio d’inizio difensori e attaccanti si sfidano senza soluzione di continuità per tutta la prima metà del secondo tempo, ma la palla non ne vuole sapere di entrare in rete, ed è solo intorno al 30’ minuto che la situazione si sblocca una volta per tutte: dopo una parata complicata di Cecchetto, la difesa del Chisola non riesce a mettere al sicuro la palla e l’Alpignano ha vita facile nel segnare il suo terzo e ultimo gol, firmato nuovamente da Guidi. A nulla valgono le proteste dei giocatori e dei tifosi che chiamano il fuorigioco: il punto è per gli ospiti. Nei 10 minuti successivi si verificano cambi uno dopo l’altro, ma il risultato resta invariato fino allo scadere del tempo.
“Sono molto soddisfatto della partita -commenta l’allenatore del’Alpignano Campasso - i ragazzi si sono comportati benissimo, la partita è stata complicata e il risultato aperto fino alla fine. Entrambe le squadre hanno fatto un'ottima prestazione, e sono veramente felice di come siamo tornati a giocare dopo la pausa”
Ma per ogni vittoria c’è una sconfitta, ed è molto chiara l’amarezza dei padroni di casa. “Non posso che complimentarmi con i giocatori, -commenta il tecnico Gnan del Chisola- i miei ragazzi hanno fatto una partita splendida, anche se abbiamo sfortunatamente subito una serie di errori tecnici che ci hanno fortemente sfavorito. Ma così come è capitato a noi poteva capitare a loro.”