17° GIORNATA - Sempre imbattuti i ragazzi di Simone Banchieri, che superano 3-1 la Virtus Entella. Sconfitta immeritata invece per il Gozzano
Domenica molto positiva per le squadre piemontesi, a partire dalla capolista Novara, che vince anche contro la Virtus Entella con il risultato di 3-1. Il racconto di Simone Banchieri: Bella partita, perdevamo 1-0 dopo 10 minuti ma siamo riusciti a pareggiare subito con un gran gol Pellegrini, poi abbiamo avuto altre due occasioni con Pinotti ma il primo tempo è finito in parità. Nella ripresa ho fatto sei cambi e i nuovi entrati hanno fatto la differenza: Paglino ha segnato il 2-1 su assist di Repetto e Fusto propiziato il 3-1 di Pellegrini, realizzato con una splendida rovesciata. Una bella prestazione che conferma la crescita della squadra, siamo felici di essere il miglior attacco e la miglior difesa, e tenere l’imbattibilità non è mai semplice, in nessun campionato. Adesso il Vicenza e poi penseremo alle finali Scudetto”.
Vince anche il Cuneo, che espugna il campo del Renate (e lo sorpassa in classifica) grazie al gol di Gazzera su assist di Giobergia al 30° del secondo tempo: “Una gran bella partita”, commenta Sergio Boscarino.
Sconfitta immeritata invece per il Gozzano sul campo del Sudtirol, queste le parole di mister Schettino: “Partita che non meritavamo assolutamente di perdere. Sul loro gol abbiamo protestato parecchio perché ci sembrava in fuorigioco, ma anche il pareggio ci sarebbe stato stretto”.
Sudtirol-Gozzano 1-0
Rete: st 15’ Sartori.
Novara-Virtus Entella 3-1
Reti: Pellegrini, Paglino, Pellegrini (N)
Renate-Cuneo 0-1
Rete: st 30’ Gazzera
Monza-Giana Erminio 2-1
Riposa: Vicenza