È Andrea Bonetti l’eroe della Juventus: il bomber bianconero firma la doppietta che ribalta il Milan e regala la semifinale alla squadra di Riccardo Bovo. Un risultato difficilmente pronosticabile dopo la partita di andata, vinta dai rossoneri 3-1, ma reso possibile dalle grandi qualità e dal cuore dei giovani bianconeri, che hanno saputo concretizzare le occasioni avute e difendersi con le unghie e con i denti, soprattutto per la gran parte della ripresa giocata in inferiorità numerica.
La Juve affronterà il Napoli (che ha sofferto tantissimo con il Sassuolo) nella semifinale dell’11 giugno, mentre dall’altra parte se la vedrannol’Inter, che ha eliminato il Genoa, e l’Atalanta, che ha rimontato la Roma.
JUVENTUS-MILAN 2-0 (ANDATA 1-3)
RETI: pt 7’ e 18’ Bonetti
JUVENTUS (4-2-3-1): Oliveto; Savona, Giorcelli, Lucchesi, Andreano; Salducco (37′ st Petronelli), Miretti; Pisapia, Bevilacqua (39′ st Lofrano), Giorgi (14′ st Fiumanò); Bonetti. A disp. Basso Palmiero, Mauro, Ferraris, Saio, Palazzo, Rastrelli. All. Riccardo Bovo.
MILAN: Desplanches, Tirapelle, Camarà, Balesini, Tonon, Citi, Tomella, Bright, Nasti, Polenghi, N’Gbesso. A disp. Cella, Cosentino, Concas, Luscietti, Perez, El Hilai, Bozzolan, Anane Assemian, Castenetto. All. Giuseppe Misso.
NOTE: espulso Lucchesi (J) al 13′ st per doppia ammonizione.
LE ALTRE
Inter-Genoa 2-2 (2-0)
Napoli-Sassuolo 0-1 (2-1)
Atalanta-Roma 2-0 (0-1)
SEMIFINALI - Lunedì 11 giugno
INTER-ATALANTA
JUVENTUS-NAPOLI