Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 15 Febbraio 2023 19:51

Under 15 Regionali / Report – Pronti, via: Sparta Novara subito in vantaggio. Lotta ai vertici del girone B. Chieri unstoppable, ancora Shaker e Palumbo.

Scritto da

17^ GIORNATA – Il Romagnano può continuare a sperare nella salvezza grazie ad una rete che si somma a quella inflitta alla Biellese nella scorsa giornata. Nel girone C e nel girone D i risultati fanno paura e confermano l’andamento della classifica. La Virtus Calcio riesce a tirare un sospiro di sollievo allontanandosi dalla zona retrocessione.


GIRONE A

Il girone A si apre con un pareggio tra Biellese e Juve Domo firmato Altieri – Giuliano. Il Romagnano ottiene un punto essenziale per continuare a sperare nella salvezza, che si somma a quello strappato alla Biellese.
All’elenco si aggiunge un Gozzano vincente che, con il goal finale di Rroshi, toglie all’Accademia Borgomanero tre punti fondamentali, obbligandola a fermarsi a 16.
La Strambinese perde contro un Volpiano che sembra inarrestabile, seguito in classifica da un Bulè Bellinzago che riesce a vincere di misura contro la Città di Baveno, andando a +2 dalla Ticinese, sorpassandola in classifica. Allo Sparta Novara serve solo un minuto per mettere in chiaro il risultato, grazie alla rete di De Griffi.
I Diavoletti tentano il recupero con un goal di Averono, non sufficiente per ribaltare il risultato a favore della Città di Cossato.
 

GIRONE B
La lotta ai vertici si fa sempre più avvincente con un Lascaris e un Alpignano che non cedono punti, seguiti da un Lucento che attende solo un loro passo falso e vince contro il Vallorco. Anche il Ciriè continua la sua corsa grazie alle doppiette di Metta e Bellu.
Grand Paradis e Mercadante ottengono un risultato più spettacolare che utile, ai fini della classifica, mentre la Virtus Calcio riesce a salire a +4 dalla zona retrocessione, battendo il Venaria, condannandolo all’undicesimo posto.
Il Paradiso Collegno aggancia il Pianezza a quota 30 nello scontro diretto firmato Zmoshu.
 

GIRONE C

Il Bra cappotta il Moncalieri, rimanendo a quota 39 come il Pinerolo, anche lui vincente contro il Beiborg. Il Chisola approfitta del passo falso della Fossanese, che pareggia in casa del Centallo, allungando il proprio vantaggio di altri due punti.
Il Cuneo ottiene un risultato tennistico contro l’ultima in classifica, confermandosi la quinta forza del campionato in solitaria.
La Cheraschese approfitta del pareggio Gianotto-Giannone per inserirsi al nono posto, superando la Bruinese di un punto.

 

GIRONE D
Diciassettesima vittoria consecutiva per un Chieri inarrestabile che sembra non voler cedere nessun punto a favore della Sisport, anch’essa uscita vincitrice dal match contro il Mirafiori con una manita strepitosa.
Il Beppe Viola concede dodici rete all’avversario, senza riuscire a ottenere il suo primo punto. L’Olimpia Solero e la Sca Asti escono entrambe sconfitte contro l’Asti e la Cbs. Anche la Novese non può fare nulla sotto i colpi di Bastianini e Hussin che trascinano il Kl Pertusa a quota 25.
La doppietta di Occhino non basta a fermare un Derthona strabordante che vince con quattro reti, mantenendo il terzo posto a +1 dalla quarta.

Registrati o fai l'accesso e commenta