21^ GIORNATA - Una movimentata partita sotto la pioggia vede trionfare 5-0 un'ottima CBS che mostra l'ottimo gioco di squadra che la sta portando alla conquista del girone. Per gli ospiti prestazione comunque buona al cospetto di un avversario di tale caratura, ma non sufficiente a segnare. Manca l'ufficialità matematica, ma i play-out sono alle porte.
CBS-PECETTO 5-0
RETI: pt 9' e st 18' Dario, pt 21' Spinelli, st 11' Mennuti, 34' Mitini
CBS: Benso, Lombardi (st 21' Misul), Garassino, Massano, Falcone, Gottero, Mennuti, Spinelli (st 42' Torrisi), Aimetti (st 9' Mitini) , Cerrato (st 19' Maloussena), Dario (st 19' Masiello). A disp. Truzzi. All. Carbone
PECETTO: Lusso (st 34' Rossi), Mattio (st 14' Rocco), Martino, Bosco, Mirashi, Saitta (st 14' De Salvador), Borin (st 28' Valle), Scotto, Ottria (st 28' Savio), Quaglia, Zecca (st 9' Tebaldo). A disp. Laioco. All. Bratti
LA PARTITA
I primi minuti iniziano con un forte pressing da parte della CBS. Il Pecetto resiste al meglio delle sue forze, ma al 9' siamo già 1-0 con gol di Dario ed è solo per la bravura del portiere Lusso, che al 12' il divario non è aumentato sotto i colpi di Spinelli, Ainetti e il pressing di Massano.
È un assedio, ma i neroverdi non si arrendono e occasionalmente riescono a raggiungere l'area avversaria, come al 18' con Scotto e Zecca che cercano di impensierire la difesa bianca. Al 21' arriva il secondo gol con Spinelli, che scarta l'avversario e dai 35 metri segna con un tiro potente e preciso. Qualche minuto dopo al Pecetto tocca una punizione da una posizione pericolosa, ma anche questa occasione si trasforma in un repentino capovolgimento di fronte, con Dario che dalla difesa come un lampo arriva nell'area neroverde, venendo fermato in extremis dai difensori, che nel complesso stanno facendo un buon lavoro resistendo alla costante pressione degli avversari.
Ancora un'occasione per i padroni di casa con Mennuti che al 32' tira da fuori area, ma Lusso para ancora una volta. È l'ultima azione della prima metà della partita con il punteggio di due gol a favore della CBS.
In avvio di secondo tempo sembra esserci un cambio di direzione per il Pecetto, che si mostra molto più aggressivo: Scotto e Quaglia riescono a contrastare Massano , che per tutto il parziale precedente è stato inarrestabile. Al 7' nuovamente Scotto sembra poter far sperare con un bel tiro da fuori area che per un momento fa esultare la tifoseria ospite, ma la palla finisce qualche centimetro sopra la traversa. Anche Ottria ci mette del suo riuscendo a pressare in area bianca. Ma la CBS è superiore per tecnica e gioco di squadra e appena si abitua alla nuova combattività dei giocatori torna a comandare il campo: al 11' Mennuti segna il 3-0. Mostrando una notevole forza d'animo, gli ospiti continuano a tentare di ridurre il divario: al 15' guadagnano una punizione e Ottria calcia un ottimo tiro nell'angolino alto destro, quasi imprendibile, eppure Benso riesce a fermarla con un intervento da campione.
Al 18' è la CBS che deve calciare una punizione e al contrario dell'avversario, Dario riesce a segnare, firmando il suo secondo gol della partita per il 4-0. Al 24' e al 30' il Pecetto si avvicina nuovamente alla rete, in particolar modo con Valle che riesce a centrare lo specchio della porta, ma Benso continua a mostrarsi un ottimo portiere e blocca la palla. Al 34' si ha l'ultima azione della partita: punizione per i bianchi, assist di Torrisi su Mitini che tira e segna, 5-0 e fine della gara.
Per la Cbs ora testa al Chieri, per una gara che può decidere la stagione. Il Pecetto dal canto suo sa che con lo spirito battagliero mostrato oggi può giocarsela con tutte.
"Non era questa la partita dove dovevamo prendere punti -commenta Bratti- abbiamo le prossime partite importanti contro San Giacomo, Asti e Acqui, in casa, dove cercheremo di fare più punti possibili per raggiungere i play-out che erano il nostro obiettivo all'inizio della stagione. Complimenti alla CBS: è una bella squadra e giocano un buon calcio, gli faccio gli auguri per il resto del campionato".
"È stata una bella partita, i ragazzi hanno cercato di giocare bene e con calma senza sottovalutare l'avversario -commenta l'allenatore Carbone- Bene così, era il modo giusto per prepararci per domenica".