11° GIORNATA - Succede di tutto nel girone C, dove c’è anche l’impresa della Bruinese che espugna il campo del Lucento e la vittoria-salvezza del Cenisia (con tripletta di Beggi). Nel girone A botta e risposta tra Biellese e Juve Domo, poker del Cossato alla Pro Eureka. Nel girone B spicca la vittoria del Quincitava sul Borgaro, Lascaris e Volpiano non sbagliano un colpo
GIRONE A
La Biellese chiama (nell’anticipo del sabato, cinquina al fanalino di coda Verbania), la Juve Domo risponde con il 6-0 rifilato al Borgosesia, con Minazzi protagonista di una tripletta. Spicca la vittoria del Cossato sul campo della Pro Eureka, risultato tutt’altro che scontato soprattutto nelle proporzioni. Giornata da tre punti anche per Accademia Borgomanero, Sparta Novara e RG Ticino.
SPARTA NOVARA-SANMARTINESE 3-0
RETI: Siciliano, Zanetti, Gioria
JUVE DOMO-BORGOSESIA 6-0
RETI: 3 Minazzi, Zuccari, Marino, Pratini
SETTIMO-RG TICINO 0-2
RETI: Galeri, Guce
PRO EUREKA-CITTA’ DI COSSATO 1-4
RETI: Cordera, Ayman, Ragno, Murdaca (C), Carcangiu (P)
GASSINOSANRAFFAELE-BAVENO ND
ACCADEMIA BORGOMANERO-BORGOVERCELLI 5-0
RETI: 3 Lupano, 2 Guidotti
VERBANIA-BIELLESE 1-5
RETI: 2 Pagliara, Velcani, Dettoma, Siviero (B), Bruno (V)
GIRONE B
Stavolta è Federico Nisticò l’uomo in più del Lascaris, la sua doppietta regola il PDHAE e permette ai bianconeri di conservare il punto di vantaggio sul Volpiano, che espugna il campo del Cirié con il solito Reci e Landi. L’impresa di giornata è firmata dal Quincitava, che si rilancia in chiave salvezza battendo 4-2 un avversario ostico come il Borgaro, superato al terzo posto dall’Ivrea e raggiunto anche dal Venaria, trascinato dalla tripletta di Ferraris contro l’Ivrea Banchette. Pesantissimo il gol di Bettas, che permette alla Rivarolese di tornare dal campo dell’Aygreville con tre punti in saccoccia.
AYGREVILLE-RIVAROLESE 0-1
RETE: pt 30’ Bettas
VIRTUS CIRIE’-VOLPIANO 0-2
RETI: Reci, Landi
IVREA BANCHETTE-VENARIA 0-5
RETI: 3 Ferraris, Brunazzo, Matera
QUINCITAVA-BORGARO 4-2
RETI: 2 Mannino, Ardissone, Pascarella (Q), Di Ruocco, Zitoli (B)
PIANEZZA-VDA CHARVENSOD 7-0
RETI: 4 Mereu, 2 Zerbi, De Carlo
LASCARIS-PDHAE 3-0
RETI: 2 Nisticó, Obase
IVREA-CASELLE 4-2
RETI: Tozzoli, Gamba, Fadda, Ardissone (I), Dileno, Lipani (C)
GIRONE C
Una domenica bestiale, con tanti risultati a sorpresa e ribaltoni in classifica. La copertina spetta al Collegno Paradiso, che infligge la prima sconfitta stagionale all’Alpignano, con le firme d’autore di Pittavino e Grec. Ringrazia sentitamente il Mirafiori, che fa il suo dovere contro il Pozzomaina e aggancia i biancoazzurri al comando della classifica. A loro volta, i ragazzi di Andrea Bava raggiungono il Lucento al terzo posto, a soli tre punti dalla vetta, perché allo stadio “Riconda” c’è la seconda impresa di giornata, quella firmata dalla Bruinese, che si impone per 0-1 con il sigillo di bomber Nucelli. Tre punti che sanno di sicurezza quelli conquistati da Orbassano, Rosta e Mercadante, mentre fondamentale per rilanciare le ambizioni di salvezza è il successo del Cenisia sul Saluzzo, con Beggi protagonista assoluto.
ROSTA-BSR GRUGLIASCO 1-0
RETE: La Malfa
PARADISO COLLEGNO-ALPIGNANO 2-1
RETI: Pittavino, Grec (C), Finetti (A)
LUCENTO-BRUINESE 0-1
RETE: Nucelli
VANCHIGLIA-VIRTUS MERCADANTE 1-2
RETI: Shaker (V), Joine, Garofalo (M)
CENISIA-SALUZZO 3-1
RETI: 3 Beggi (C), Allio (S)
ORBASSANO-CIT TURIN 5-2
RETI: 3 Sacco, Chiarulli, Lupo (O), Conte, Gerbino (C)
POZZOMAINA-MIRAFIORI 0-2
RETI: Guglielmi, Bruscolini