Venerdì, 15 Novembre 2024
Mercoledì, 14 Giugno 2023 21:10

Under 15 regionale / Fase nazionale - Alpignano, ora è durissima: biancoazzurri sconfitti 3-1 dal Montebelluna

Scritto da

TRIANGOLARE - Prima giornata delle final six amara per i biancoazzurri, che si illudono con l’1-1 di Cordola ma alla fine cedono i tre punti ai veneti. Potrebbe non bastare neanche battere il Tau Altopascio nella partita di domenica


Adesso si fa durissima. L’Alpignano esce sconfitto con il risultato di 3-1 dalla trasferta sul campo del Montebelluna, valida per la prima giornata del triangolare che qualifica alla finale nazionale Under 15, un ko compromette in modo probabilmente decisivo il cammino dei biancoazzurri verso lo scudetto: domenica ad Alpignano servirà vincere contro Tau Altopascio con uno scarto maggiore e poi incrociare le dita, perché anche i tre punti potrebbero non bastare.

I ragazzi di Gianluca Baseggio hanno giocato una buona partita, nella trasferta veneta, dimostrando per l’ennesima volta di essere una squadra vera, quadrata e coraggiosa. Dopo un primo tempo sofferto, ma chiuso a reti bianche, l’Alpignano subisce lo svantaggio dopo soli due minuti nella ripresa, in seguito a una mischia in area risolta da Cappelletto. Ma Cordola pareggia già all’8’ con una grande conclusione dalla distanza. L’Alpignano c’è, ma purtroppo è solo un’illusione, perché un minuto dopo il Montebelluna torna subito in vantaggio, con un altro gol fortunoso firmato da Signori, che ribadisce in rete una respinta miracolosa di Traversi. Con i biancoazzurri alla ricerca del pareggio, nel finale arriva anche il tris dei veneti, che rende difficile - se non impossibile - da scalare la salita verso la finale nazionale per l’Alpignano.

MONTEBELLUNA-ALPIGNANO 3-1
RETI: st 3' Cappelletto (M), 8' Cordola (A), 9' Signori (M), 39' Marraffa (M).
MONTEBELLUNA: Basso, Mazzarotto, Cappelletto, Tessariol, Mossolin, Markovic, Tuon (34' st Mores), Signori (28' st Pacini), Pizziola (31' st Marraffa), Cecchin, Tessaro (1' st Rossi). A disp. Guizzo, Sanson, Bordignon, Bernardi. All. Vernucci.
ALPIGNANO: Traversi, Rossano (18' st Russo), Ferjani, Miceli, Curri, Donadio (20' st Ledda), Amorosi, Fioccardi (28' st Caputi), Cretu (34' st Calì), Pennucci, Cordola. A disp. Greco, Celotti, Raimondo, Calliero. All. Baseggio.

Registrati o fai l'accesso e commenta