IL PUNTO SULL'OTTAVA GIORNATA - Prima sconfitta per l'Accademia Borgomanero, ora il Girone A ha tre squadre in testa a pari punti; nel Girone B la Pro Eureka frena in casa dello Charva, il Lascaris è in vetta in solitaria. Lucento e Vanchiglia continuano il loro inseguimento al Pinerolo, il Centallo torna a vincere in maniera roboante. Il Chisola ha la meglio nel big match con la Sisport, prima gioia per la Torinese.
GIRONE A
Girone che si infiamma in virtù della prima sconfitta stagionale dell'Accademia Borgomanero: i rossoblù cadono tra le mura amiche contro il Baveno, e vengono agganciati in vetta proprio dai lacuali e dal Suno, vittorioso sul campo della Virtus Vercelli. Alle spalle del terzetto in testa c'è la NovaRomentin, che conquista la seconda vittoria consecutiva in virtù dell'1-2 in rimonta in casa della Fulgor Chiavazzese. Bene anche la Juve Domo, che dilaga sul campo del San Giacomo Novara: finisce 0-7 per i granata; il Bulè Bellinzago, dopo aver fermato il Baveno nello scorso turno, cala il poker ai danno del Futurogiovani, mentre il Banchette conquista 3 punti molto importanti in chiave salvezza contro la Biellese. Pareggio a reti bianche, infine, tra Diavoletti e Città di Cossato.
GIRONE B
Dopo essere andati avanti a braccetto dall'inizio del campionato, il duo in vetta si sfalda: la Pro Eureka, infatti, non va oltre lo 0-0 in casa dello Charvensod, mentre il Lascaris vince e convince in trasferta contro il Borgaro e guida ora la classifica in solitaria. Continua l'inseguimento anche la Volpiano Pianese, che si impone per 0-2 sul campo del Pianezza; l'Atletico CBL va in vantaggio, ma poi viene rimontato, battuto e agganciato in classifica da un'ottima Rivarolese. Il Quincitava ritrova un successo che mancava dalla quarta giornata e lo fa in una sfida importante e delicata come quella contro il Settimo, prima vittoria in campionato per l'Aosta Calcio 511 che sbanca il campo del Ciriè; vittoria di misura per 0-1 dell'Aygreville nel derby valdostano con il River Plaine.
GIRONE C
In testa al raggruppamento troviamo sempre il Pinerolo, che cala il pokerissimo tra le mura amiche ai danni del Caselette; in scia ai biancoblù ci sono Lucento e Vanchiglia: i rossoblù si impongono per 8-0 sul Chieri, mentre i granata sbancano per 1-4 il campo dello Spazio Talent. Ancora un risultato utile per la Pro Collegno, che chiude con un pareggio a reti bianche la sfida casalinga contro il Vinovo Sport; successo esterno per l'Alpignano che vince 0-2 contro il Beiborg. Un pareggio che scontenta entrambi quello tra Bruinese e Pozzomaina, fermi a quota 3 in classifica, mentre sorride il Cenisia che in pieno recupero trova il gol decisivo per battere 2-1 il Bsr Grugliasco.
GIRONE D
Il Centallo archivia il mezzo "passo falso" dello scontro turno contro la Saviglianese e torna subito alla vittoria: i rossoblù, infatti, travolgono 8-1 il Fossano con poker del solito Alejandro Barbero e restano in testa alla classifica. Resta a -1 il Cuneo Olmo, che non fallisce l'impegno casalingo contro il Busca imponendosi per 5-0 con reti dei migliori marcatori delle aquile, ovvero Girard e Tafani. Buon successo anche per la terza in classifica, il Bra, che batte 4-1 il Bisalta. Il Morevilla espugna il campo del Salice e vince in trasferta anche la Cheraschese al termine di una partita pazza che finisce 4-5 per i lupi in casa dell'Alba Calcio. L'Area Calcio recupera il doppio svantaggio e frena la Saviglianese sul 2-2, mentre l'Albese strappa per il rotto della cuffia un'importante vittoria contro il PancalieriCastagnole.
GIRONE E
Nel big-match di giornata il Chisola si impone per 2-1 sulla Sisport: i vinovesi vanno a segno con Cissè e Martinengo, Graffi dimezza lo svantaggio ma non basta. I bianconeri vengono così agganciati in classifica dall'Asti, che dialga tra le mura amiche imponendosi per 11-1 sulla Virtus Cenisia. Più contenuta, ma comunque importante la vittoria del Derthona, a cui basta il gol di Guernier allo scadere per avere la meglio sul PSG; la Torinese conquista il primo successo in campionato battendo 3-2 la Sca Asti nonostante l'inferiorità numerica, stesso risultato anche per il Rebaudengo che si impone un po' a sorpresa sull'Accademia Casale. L'Acqui cala il poker contro il San Luigi Santena, la Capriatese trova la sua seconda vittoria in virtù dello 0-2 sul campo del Carrara.