Venerdì, 25 Aprile 2025
Martedì, 22 Aprile 2025 18:57

Under 14 regionali / Report - Centallo schiaccia-sassi, primato matematico con 4 giornate d'anticipo; il Baveno Stresa vince e si avvicina al traguardo

Scritto da
Il Centallo Under 14 Il Centallo Under 14

IL PUNTO SULLA 22^ GIORNATA - Il Baveno Stresa vince in casa dei Diavoletti e si tiene stretto la vetta della classifica, Aygreville e Rivarolese vincono di misura in trasferta; successo importantissimo per il Pozzomaina in casa del Beiborg, il Centallo cala la manita e conquista il primato matematico. Pari ed equilibrio tra Derthona Fbc e Sca Asti.


 

GIRONE A

Trasferta vincente quella del Baveno Stresa sul campo dei Diavoletti: i lacuali si impongono per 0-6 e restano primi a +7 sul Suno, che vince a sua volta lontano dalle mura amiche per 0-3 in casa del Banchette Colleretto; in terza posizione si conferma l'Accademia Borgomanero, che dilaga contro il Futurogiovani Vilianensis. La NovaRomentin cala il poker (1-4) in trasferta contro la Virtus Vercelli, risultato simile (4-2) per la Fulgor Chiavazzese che, davanti al proprio pubblico, batte il Città di Cossato; pareggio per 2-2 tra Bulè Bellinzago e Juve Domo, che restano molto vicini in classifica, mentre la Biellese dilaga per 0-11 in casa del San Giacomo Novara e continua a sperare nella salvezza diretta.

 

GIRONE B

Poche gare disputate tra rinvii, come quello tra Charvensod e Aosta Calcio 511, e partite ancora da disputarsi (Ciriè-Lascaris, Borgaro-Settimo e Atletico CBL-Pro Eureka): successo sudato e importante per l'Aygreville, che si impone per 2-3 in casa del Quincitava, e sorride in trasferta anche la Rivarolese sul campo del Pianezza; tutto facile per la Volpiano Pianese, che vince 0-6 in Val D'Aosta contro il River Plaine.

 

GIRONE C

Discorso simile anche per questo girone, in cui sono state rinviate Pinerolo-Vanchiglia e Lucento-Vinovo Sport e sono ancora da disputarsi Cenisia-Alpignano, Pro Collegno-Bsr Grugliasco, Bruinese-Caselette e Spazio Talent-Chieri. Nell'unico match disputato il Pozzomaina conquista un importante successo per 0-4 sul campo del Beiborg e ora aspetterà il risultato di Spazio Talent-Chieri, che potrebbe dare indicazioni importanti nella lotta per non retrocedere.

 

GIRONE D

Il Centallo batte 5-0 il Busca e conquista il primo posto matematico del girone con ben quattro giornate d'anticipo: "inutile", in questo senso, il successo del Morevilla, che si impone per 0-2 in casa dell'Alba Calcio e conserva comunque i suoi punti di vantaggio sul Bra, vittorioso per 2-0 nel derby con la Cheraschese. Il Cuneo Olmo non molla nella bagarre per accedere alle fasi finali e cala il poker contro il PancalieriCastagnole, restando a -1 dal terzo posto occupato dai giallorossi; un po' più distaccata, ma comunque speranzosa la Saviglianese, che vince per 0-4 in casa del Salice. Pareggi, infine, tra Area Calcio e Fossano e tra Albese e Bisalta.

 

GIRONE E

In attesa del match tra la capolista Chisola e la Virtus Cenisia, in programma mercoledì 23 aprile alle 20, la Sisport vince per 0-5 in casa del Carrara e si porta momentaneamente a -5 dai vinovesi; l'Asti certifica il terzo posto in virtù del 4-1 inflitto al PSG, mentre il Derthona Fbc non va oltre il 2-2 casalingo contro la Sca Asti e scivola a -10 dai galletti. Pareggio a reti bianche per l'Accademia Casale in casa dell'Acqui, un punto a testa anche per Rebaudengo e Capriatese che chiudono il match sull'1-1; vittoria d'orgoglio per la Torinese che cala il poker contro il San Luigi Santena.

Registrati o fai l'accesso e commenta