Giovedì, 21 Novembre 2024
Domenica, 10 Novembre 2024 12:27

Under 14 regionali / La partita - Terzulli e Muto lanciano lo Spazio Talent, prima vittoria per i bianconeri di Aracri

Scritto da
Spazio Talent Under 14: a sinistra Giuseppe Muto, a destra Leonardo Terzulli Spazio Talent Under 14: a sinistra Giuseppe Muto, a destra Leonardo Terzulli

2^ GIORNATA - Dopo il ko con il Pinerolo nella prima giornata, lo Spazio Talent trova i primi tre punti del campionato tra le mura amiche contro la Bruinese. Terzulli nel primo tempo e Muto nella ripresa lanciano i bianconeri di Antonio Aracri, per gli ospiti seconda sconfitta consecutiva.


 

SPAZIO TALENT-BRUINESE 2-0
RETI: pt 4' Terzulli, st 9' Muto
SPAZIO TALENT (4-2-3-1): Bertollo, Giachino, Eandi, Terzulli, Borgese, Bosco, Rivera Caicedo (st 20' Zayed), Muto (st 22' Sacchetta), Mancino (st 14' Carino), Niang, Ayo. A disp. Passalacqua, Malaj, Yousri, Iannetti, Monday, Veizaj. All. Aracri.
BRUINESE (4-2-3-1): Zelo (st 20' Cifaldi), Lenza, Gogolos (st 5' Dalmasso), Mossano (st 24' Mazza), Gentile, D'Agata (st 12' Pasqualini), Sgrò (st 9' Giuliano), Fantinel, Massara, Catucci (st 22' Prencipe), Caturano (st 32' Di Nunno). A disp. Giordan. All. Amato.
NOTE: Fantinel (B) sbaglia un calcio di rigore (palo interno) al 37' del secondo tempo

 

LA PARTITA

Una vittoria voluta, cercata e trovata. Lo Spazio Talent archivia la sconfitta di Pinerolo dello scorso turno e si prende tre punti meritati davanti al proprio pubblico contro la Bruinese. I padroni di casa impongono sin dai primi minuti il proprio gioco, e al 4' arriva il vantaggio: bella combinazione di prima tra Ayo e Niang, con quest'ultimo che serve l'inserimento in area di Terzulli che non sbaglia e sigla l'1-0. La Bruinese cerca di difendersi dalle folate offensive dei bianconeri per poi ripartire in contropiede, ma la difesa di casa fa buona guardia. Al 20' Terzulli cerca di ricambiare il favore e imbuca alla grande per Niang, ma il tiro del numero 10 viene intercettato dall'ottimo recupero difensivo di Lenza; altra grande occasione per lo Spazio Talent al 28', quando sugli sviluppi di corner Niang prova il tiro a giro, la sfera viene rimpallata in area e Bosco non riesce a trovare lo specchio della porta da pochi passi. La Bruinese prova a reagire con il tiro centrale (bloccato senza difficoltà da Bertollo) Fantinel sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Caturano, ma sul finire della prima frazione ci vuole un attento Zelo per evitare il raddoppio dello Spazio Talent: il portiere ospite è bravo ad uscire e murare il tentativo di Mancino e poi si ripete sul tiro insidioso dalla distanza di Eandi.

Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo determinati a chiudere i giochi: al 3' Terzulli sfiora la doppietta con un bel tiro dalla distanza, ma il pallone si stampa sulla traversa e poi Rivera non riesce a correggerlo in porta; al 9' arriva il 2-0 firmato da Muto, bravo a risolvere una mischia in area dopo l'uscita di Zelo su Mancino. La Bruinese sembra alle corde e non riesce a rendersi pericolosa, e allora è lo Spazio Talent ad andare vicino al tris al 18' con il tiro-cross di Ayo da sinistra su cui Rivera non arriva per un soffio. Nel finale gli ospiti si accendono, al 31' Massara raccoglie un pallone pericoloso in area e calcia, ma il tiro è troppo centrale e Bertollo para. In pieno recupero invece Giachino stende in area il subentrato Dalmasso, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore: dal dischetto si presenta Fantinel che angola bene la conclusione ma colpisce un incredibile palo interno, con la palla che schizza fuori. Al triplice fischio festeggia lo Spazio Talent, che nel prossimo turno farà visita al Beiborg; seconda sconfitta di fila per la Bruinese, attesa dalla sfida casalinga contro il Bsr Grugliasco.

Registrati o fai l'accesso e commenta