Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 30 Aprile 2022 20:42

Under 14 Regionali / Anticipi - Si ferma il Fossano mentre il Bra vince. Accademia Borgomanero da gol e Vanchiglia salvo. Poker del Pedona Borgo

Scritto da Samira Ben Zitoun

ANTICIPI / 24^ GIORNATA - Due giornate e qualche anticipo in campo per questo sabato di calcio che ha visto trionfi e sconfitte. Sempre più nitide le classifiche dei vari gironi dell’Under 14. Nel girone A l’Accademia Borgomanero batte il Città di Baveno; PDHA vince contro il Settimo nel girone B; Salvezza del Vanchiglia nel girone C; a trionfare nel girone D il Pedona Borgo, il Giovanile Centallo, il Bra, il Cuneo Olmo, il Chisola e la Cherascese. Intanto nel girone E il Nichelino Hesperia vince e prova a staccaris dalla zona calda.


GIRONE A

Grande partita dell’Accademia Borgomanero che in casa infligge una pesante sconfitta ad un Baveno che si ferma. I tanti i gol protagonisti in campo hanno reso questo duello un gran bello spettacolo di calcio a sole due giornate dalla fine. Accademia già salva e che conferma la sesta posizione, più amaro il verdetto per il Città di Baveno, che dalla terza posizione poteva sperare di avvicinarsi alle due che corrono davanti, ma con la sconfitta di oggi l’impresa risulta ardua.

ACCADEMIA BORGOMANERO-CITTA' DI BAVENO 4-3
RETI: pt 1’ Iaci (A), 19’ Pugliese (A), 22’ Zammuto (A), 30' Romerio G. (C), st 22’ Anchisi (C), 25’ Cautiero (C), 39’ Pastori (A)

GIRONE B

Scontro tre due squadre matematicamente già retrocesse ai provinciali nell’anticipo del girone B. Ad avere la meglio il PDHA che ne rifila quattro al Calcio Settimo, che al contempo trova due reti. Vittoria meritata che vede in campo spiccare il giovane Torres con la sua doppietta.

CALCIO SETTIMO-PDHA 2-4
RETI: pt 1’ e st 25’ Torres, pt 8’ Felice, 12’ Zecca (P)

GIRONE C

Oggi per il girone C un solo anticipo che decreta il Vanchiglia vincitore contro un Barcanova già ampiamente retrocesso. Per il Vanchiglia è una vittoria importante con due gol di scarto, dato che regala al gruppo la salvezza matematica in sesta pozione, in rete i giovani Ledda e De Luca.

BARCANOVA-VANCHIGLIA 0-2
RETI: pt 10’ De Luca, 20’ Ledda

GIRONE D

L’ultima partita della giornata e sicuramente la più attesa, è battaglia sul campo del Fossano contro i campioni del Chisola, a spuntarla è proprio la squadra del capocannoniere Giambertone che anche oggi trova un gol. Sono cinque le reti calate ad un Fossano che battaglia al meglio delle sue possibilità. Verdetto che piace sicuramente al Bra, che con la vittoria di oggi si assicura un vantaggio di tre punti a due giornate dalla fine. Giallo rossi che vincono di corto muso in casa del Pinerolo che ci prova, ma non trova i tre punti, per loro varia di poco la classifica visto che rimangono saldi in zona salvezza, ma si vedono sfuggire la quinta posizione a scapito del Cuneo Olmo che vince. Intanto festeggiano i giovani del Mister Paolo Africano che ottengono una bella prova fuori casa e agguantano il risultato sperato e voluto, con l’ambizione di rimanere in seconda e giocarsi il titolo regionale.
Sono 50 i punti di un Pedona Borgo che in quarta posizione dimostra grinta e carattere sul campo ad ogni giornata, dimostrando a tutti di essere un’avversaria temibile. La sconfitta di oggi è la Roretese che ci prova trovando una rete nel secondo tempo, ma poco importa visto che è lontana dal campionato regionale.
Ne fa sei il Giovanile Centallo all’ormai retrocessa Monregale, la doppietta di Monasterolo e Perfetti e le reti di Migliore e Rosa sono decisive per un gruppo che viaggia in settima posizione. Sono sempre quattro i punti di vantaggio sull’ottava Cheraschese, che oggi in in casa ha battuto la retrocessa Area Calcio con un tris di gol. Centallo che non può commettere errori nelle prossime giornate, se trova punti nella prossima partita automaticamente si assicura la salvezza. Finisce 2-1 tra Cuneo Olmo e Saviglianese, la squadra di casa allo Stadio Fratelli Paschiero vince con le reti di Dosso e Kollkaku. Saviglianese che accorcia la distanza con un gol ma sul finale non ribalta il risultato, per questo gruppo sore ancora non chiara, visto che i play-out si allontanano, urge accorciare sulla Cheraschese in queste ultime due giornate. Il Cuneo Olmo con la sconfitta del Pinerolo sale in quinta posizione.

PEDONA BORGO-RORETESE 4-1
RETI: pt 30’ Pirotti, st 5’ Angaramo (R), 7’ Piretro, 20’ Messa, 30’ Piumatti

MONREGALE-GIOVANILE CENTALLO 2-6
RETI: 2 Monasterolo, 2 Perfetti, Migliore, Rosa (G); Veljiovic, Gavotto (M)

PINEROLO-ASS.CALCIO BRA 0-1
RETE: Botan

CUNEO OLMO-SAVIGLIANESE 2-1
RETI: Dosso, Kollkaku (C); st 27’ Neri (S)

FOSSANO-CHISOLA 1-5
RETI: 2 Chessa, Denotarpietro, Giambertone, Rizza (C); pt 15’ Belli (F)

CHERASCHESE-AREA CALCIO ALBA ROERO 3-0
RETI: pt 15' e st 26' Maiolo, pt 20' Verri

GIRONE E

Avanza il Nichelino Hesperia che espugna il campo di un Bacigalupo che ha ancora flebili speranze. Due le reti del vantaggio, gran gol di Parizia e la rete di Tomasuolo donano punti ad un gruppo che punta la salvezza diretta. Squadra che può essere soddisfatta del lavoro svolto e che da domani potrà pensare ai prossimi scontri che la vedranno scendere in campo contro la SCA Asti e con la Novese.

BACIGALUPO-NICHELINO HESPERIA 1-2
RETI: Parizia, Tomasuolo (N); Coletta (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta