Giovedì, 14 Novembre 2024
Sabato, 18 Dicembre 2021 21:38

Under 14 Regionali / Anticipi - RG Ticino pareggia in casa del Verbania. Chieri, Lucento e GassinoSanRaffaele vincono

Scritto da Samira Ben Zitoun
Cuneo Olmo Cuneo Olmo

13^ GIORNATA / ANTICIPI - Si è da poco conclusa una lunga giornata di anticipi, tanti i gol sui campi per l’ultima giornata del girone di andata.


GIRONE A

La prima partita della tredicesima giornata nel girone A, vede un pareggio tra Verbania e RG Ticino, la squadra ospite ferma la capolista. Dopo le tante vittorie il Verbania viene frenato nella corsa al campionato da una Ticinese ben messa in campo, non basta la doppietta di Trisconi su punizione per portare a casa i tre punti. Nelle retrovie Borgosesia che vince assicurandosi il decimo posto del girone contro il Città di Cossato, che perde la sua terza partita consecutiva. I padroni di casa vanno a segno con due gol di Bellini e Della Valle.

VERBANIA-RG TICINO 2-2
RETI: pt 7' Maglione, Maiolo (T); 2 Trisconi (V)

BORGOSESIA-CITTA' DI COSSATO 2-0
RETI: pt 21' Bellini, st 31' Della Valle

GIRONE B

Sono quattro gli anticipi protagonisti della tredicesima giornata del Girone B dell’Under 14 Regionale, il primo scontro vede uscire vittorioso il Quincinetto Tavagliasco in casa con un 2-1 contro l’Ivrea Calcio. Non basta il gol di Aresti per l’Ivrea che esce sconfitta e rischia di perdere terreno dalla zona salvezza. Ad ottenere altri tre punti oggi è stato il V.D.A Charvensod, che vince il derby in casa del PDHA 2-0 e accende la lotta in classifica per il terzo posto che vede coinvolte oltre al Quincinetto, Virtus Ciriè, Pro Eureka e Borgaro Nobis che però ancora devono giocare. Vince anche il Volpiano, che con un bel poker si prende la scena e i 3 punti, si assicura il secondo posto e non perde terreno dalla capolista. Rivarolese che ancora una volta esce sconfitta in casa. Il Gassino San Raffaele si conferma capolista e con i suoi trentasei punti si gode la vetta della classifica battendo il Venaria con due gol. Dopo l’ultimo pareggio la squadra ospite esce senza punti dal confronto, ma disputando sul campo un’ottima prestazione al cospetto di un avversario così forte.

PDHA EVANCON-VDA CHARVENSOD 0-2
RETI: Riboni, Fazari

QUINCINETTO TAVAGNASCO-IVREA 2-1
RETI: pt 2' De Stalis (Q), st 18' Pramotton (Q), 35' Aresti (I)

RIVAROLESE-VOLPIANO 0-4
RETI: pt 11' e 22' Pirone, 27' Reci, st 18' Cirillo

GASSINOSANRAFFAELE-VENARIA 2-0
RETI: st 15' Ietto, 18' Pettinari

GIRONE C

Molto ricco di anticipi il girone C oggi. La prima vittoria arriva in casa del Collegno Paradiso, che vince con un gol di vantaggio sul Rosta Calcio. La squadra di casa ottiene punti importanti che la vedono confermare il quarto posto, una vittoria che dà entusiasmo dopo la sconfitta con il Lucento nella scorsa giornata. Intanto il Rosta Calcio conferma l'undicesimo posto nel girone con i suoi dodici punti. L'Alpignano non si ferma, difende il primo posto con un gol di Ledda e prosegue così la scia di  sette vittorie consecutive con anche una partita in meno da giocare. Il Grugliasco non riesce a ribaltare la partita e ne esce sconfitto. Vincente è anche il Lascaris, che con contro la Bruinese Giaveno va a segno con tre reti, proseguendo la scia di vittorie consecutive, la quarta. La compagine ospite resta ferma a 13 punti. Il Barcanova perde in casa del Cenisia con un gol di scarto, la sfavorita risulta vincente dopo una lunga scia di sconfitte. Ultima partita del girone e del campionato di andata, vede la vittoria del Lucento sul Pozzomania con sei gol e trentaquattro punti. Pozzomania esce sconfitto dopo l’ultima vittoria nella scorsa giornata; Lucento che convince sempre di più sul campo con otto partite vinte consecutivamente chiude il girone di andata con un grande successo.

COLLEGNO PARADISO-ROSTA 2-1
RETI: st 13' Ancona (C), 20' Grosso (R), 27' Jerinò (C)

BSR GRGULIASCO-ALPIGNANO 0-1
RETE: pt 12' Ledda

CENISIA-BARCANOVA 2-1
RETI: pt 16' Sut (B)

LASCARIS-BRUINESE GIAVENO 3-0
RETI: pt 12' Halip, st 16' Dellecave, 35' Marengo

POZZOMAINA-LUCENTO 1-6
RETI: pt 2', 15' e 25' Cirri, 7' e 20' Ferjani, st 15' Barardelli, 30' Carnevale (P)

GIRONE D

Due sono le partite protagoniste di questo girone. Il Fossano vince con due gol sulla Savignalese, conquistando punti di riscatto dopo la sconfitta con il Cuneo in casa. Savignalese che non riesce a mettere la palla in rete uscendo sconfitta restando ferma a sedici punti. Cuneo vincente 3-0 contro la Cherascese; la squadra di casa segna ancora con i gol di Marconi e Civalleri.

SAVIGLIANESE-FOSSANO 0-2
RETI: st 2' Scavone, 17' Robaldo

CUNEO OLMO-CHERASCHESE 3-0
RETI: pt 7' e 18' Marconi, 30' Civalleri

GIRONE E

Intanto gli anticipi del girone E vedono la bella vittoria dell’Accademia Pertusa che torna a vincere in casa dopo le ultime sconfitte contro il S. Domenico Savio. Quest’ultima rimane ferma al dodicesimo posto del girone con i suoi nove punti. É schiacciante la vittoria della CBS sull’Accademia Real Torino, diciannove sono le reti che conducono la squadra ad ottenere punti importanti dopo l’ultimo pareggio con la Novese. Tra i tanti gol spiccano i sei di Socco. Tanti sono i gol visti contro l’Atletico Torino, la Sisport dopo la sconfitta contro il Chieri nella scorsa giornata torna a segnare in una partita non molto equilibrata. La capolista non delude, il Chieri porta a casa una nuova conquista in casa contro una S.g. Derthona che segna in una bel duello tra vincenti.

ATLETICO TORINO-SISPORT 0-13
RETI: Cantarella, Salvador, Panegnini, 2 Negri, 2 Paratici, 2 Baumgartner, De Lorenzis, 3 Lucan

ACCADEMIA PERTUSA-SAN DOMENICO SAVIO 6-1
RETI: pt 15' Macchiarola, 30', 35', st 15' e 35' Lampitelli E., st 40' Cerale

CBS-ACCADEMIA REAL TORINO 19-0
RETI: 6 Socco, 3 Osipov, 3 Perrone, 2 Granito, Dedaj, Gulla, Rossi, Arnaldi, Vitrano

CHIERI-SG DERTHONA 3-2
RETI: Dabija, Camino, Garbellini (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta