Martedì, 12 Novembre 2024
Domenica, 10 Aprile 2022 20:57

Under 14 Regionale / Girone C-D-E - Il Chisola vince il campionato da imbattuta. Il Lucento tiene il passo. Il Bacigalupo domina e allunga sulla Novese

Scritto da Samira Ben Zitoun
Fabio Giambertone, giocatore simbolo del favoloso Chisola Fabio Giambertone, giocatore simbolo del favoloso Chisola

22^ GIORNATA - Mancano quattro giornate alla fine del campionato e risultano sempre più chiare le sorti delle squadre all’interno dei loro gironi. Nel girone C pareggiano la Bruinese Giaveno e il BRS Grugliasco, trovano i punti il Mirafiori, l’Alpignano, il Pianezza, Lucento e Pozzomania. Girone D con la vittoria del Cuneo Olmo, del Pedona Borgo, del Chisola, della Cherascese e il pareggio del Caraglio sul Monregale. È Bacigalupo show nel girone E, vincono anche il Calcio Novese e la Sisport.
 


GIRONE C

È goleada dell’Alpignano che si riprende la vetta sul Lascaris, tanti gol che mostrano la forza di un gruppo vincente che non lascia scampo. Ne esce senza punti il Cit Turin LDE che marca la sua undicesima posizione da play-out. Il Lucento vince in casa contro il Vanchiglia con il gol di Cirri nel primo tempo, vittoria che li lascia al terzo posto dietro la capolista Alpignano e la seconda Lascaris a + 4 dai rosso blu, comunque in piena corsa. Nel frattempo i ragazzi del Mirafiori espugnano con successo l’ormai retrocesso Barcanova, sono otto le reti che fanno festeggiare dagli spalti. Vittoria importante che permette il sorpasso sulla Bruinese che oggi trova il pareggio e permettendo di accorciare sul Vanchiglia. Giallo blu consapevoli di poter tentare il tutto per tutto in un finale di stagione dove la classifica varia in ogni giornata, anche se il calendario è tosto, con Alpignano e Lascaris ancora da affrontare.
Finisce in parità lo scontro tra la Bruinese Giaveno e il Grugliasco, i padroni di casa vanno in vantaggio nel primo tempo con Meloni, poi Masi della BSR trova la rete del pareggio. Un punto a ciascuna che fa rallentare entrambe le squadre, con la differenza che la Bruinese gioca in zona play-out mentre il Grugliasco rimane solamente a +1 dal settimo Vanchiglia. Da punti il retrocesso Pianezza, che espugna il Rosta Calcio con una prova di grande orgoglio. Bianco rossi che si vedono sorpassare dal Mirafiori e dalla Bruinese perdendo posizioni in un duello di classifica tutto per gli spareggi. Infine vince in casa il Pozzomania contro il Cenisia, grigi rosso blu che proseguono in solitaria la lotta al quinto posto con un vantaggio di + 5 sul Grugliasco.

BARCANOVA-MIRAFIORI 4-8
RETI: pt 4’, 14’, 25’ Perucca, 13’, 27’ Galota, 22’ Mussi, st 8’ Mazzucco, 31’ Spadaro (M); 2 Ike, 2 Frascà (B)

BRUINESE GIAVENO-BSR GRUGLIASCO 1-1
RETI: pt 20’ Meloni (B), st 16’ Masi (G)

ALPIGNANO-CIT TURIN LDE 10-0
RETI: pt 9’ Fioccardi, 23’ Curri, 30’, 31’e st 13’ Ledda, pt 32’ Molon, st 1’, 3’, 15’ Donadio, 25’ Cittadino

ROSTA CALCIO-PIANEZZA 1-2
RETI: Arce, Raviola (P); Surdo (R)

LUCENTO-VANCHIGLIA 1-0
RETE: pt 29’ Cirri

POZZOMANIA-CENISIA 3-2
RETI: pt 13' Buosi (C), 16' Bancale (P), 23' Ranocchiari (C), st 17' e 26' Calabrese (P)

COLLEGNO PARADISO-LASCARIS 0-2 giocata 9/04
RETI: pt 28’ Attademo, st 23’ Delle Cave

GIRONE D

Chisola da record. Vince il girone contando solo vittorie, nessun pareggio e nessuna sconfitta, un dominio totale che indubbiamente spaventa qualsiasi avversaria incontrerà nella caccia al titolo Regionale. Anche oggi trova punti contro la Saviglianese che invece deve ancora sudarsi i play-out, avendo attualmente troppo distacco sull'ottavo posto.
Trionfo del Cuneo Olmo in casa contro l’Area Calcio, quattro gol che permettono alla squadra di sorpassare il Pinerolo con tre punti di vantaggio, avversaria che conta una sconfitta dolente che la lascia in terzultima posizione a -3 dal Caraglio e con pochissime chance di giocarsi gli spareggi. Intanto quest’ultimi pareggiano in casa contro la Monregale, bianco verdi che nonostante il solo punto non subiscono sorpassi e rimangono in undicesima. Vittoria del Pedona Borgo sulla Giovanile Centallo, a segno Kroni, Piretro e Giordano T., punti che la lasciano in una comoda quarta posizione, mentre l’avversaria rimane sul filo salvezza a +1 sulla Cheraschese. Bianco neri che oggi trovano un netto vantaggio con tanti gol sulla Roretese, che gli permette di avvicinarsi sempre più alla zona salvezza che dista ora solo di un punto, ma soprattutto di metterne 8 tra se e il terzetto di inseguitrici.

CARAGLIO CALCIO-MONREGALE 2-2
RETI: pt 24’ Di Giacomo, st 10’ Etthaery (C); Veljiovic, Rubini (M)

CUNEO OLMO-AREA CALCIO ALBA ROERO 4-1
RETI: 2 Kollkaku, Boaglio, Ghivarello (C); pt 12’ Vico (A)

PEDONA BORGO-GIOVANILE CENTALLO 3-2
RETI: Isoardi, Santini (G); Kroni, Piretro, Giordano T. (P)

CHISOLA- SAVIGLIANESE 8-0
RETI: 2 Giambertone, 2 Rizza, Macri, De Notarpietro, Scarangella, autogol

CHERASCESE-RORETESE 7-1
RETI: pt 2’ Mondino, 21’ Maiolo, 30’ Cavaglià, st 1’ Balocco, 6’ e 14’ Bilal, 19’ Colosso (C)

PINEROLO-MONCALIERI 3-2 giocata 9/04
RETI: pt 28’, 32’ Ruggiero, st 25’ Vallero (P); Paletto, Frezza (M)

FOSSANO-BRA 2-1 giocata 9/04
RETI: Bonino (B); pt 28’ e st 11’ Michelis (F)

GIRONE E

Tre battaglie nel girone E, con una protagonista inaspettata: il Bacigalupo. La grande prestazione di squadra ottiene i suoi frutti concedendo un vantaggio di quattro reti sull’avversaria SCA Asti. Colpito l’avversario che nonostante la sconfitta rimane in quarta pozione, chiaro che a quattro giornate dalla fine vanno a sfumare i tentativi di agguantare il secondo posto, ma per questo duello nulla ancora è deciso. Bacigalupo che festeggia non solo per la prestazione, ma soprattutto perché tiene vive le speranze di giocarsi tutto agli spareggi. Così come la Novese, che si prende i tre punti sul S.Domenico Savio con la rete di Vitiello nel primo tempo. Vittoria ottenuta con tanta fatica e che fa ben sperare, chiaro che nonostante i punti di oggi il rischio non scompare e al momento il distacco dall'Acqui è ancora troppo corposo.
La Sisport infine non delude e ne cala cinque proprio all'Acqui, vittoria che fa avvicinare la squadra al Derthona che rimane in seconda a +2. Intanto l’avversario rimane in ottava a -3 da un Asti salvo.

BACIGALUPO-SCA ASTI 5-1
RETI: pt 5’, 20’ e st 15’ (r) Campisi, pt 30’ Sicolo, st 25’ Zedda (B); Marino (S)

S.DOMENICO SAVIO-CALCIO NOVESE 0-1
RETI: st 15’ Vitiello

SISPORT-ACQUI 5-0
RETI: pt 4’ Baumgartner, 26’ Parente, st 7’, 15’ Paratici, 27’ De Lorenzis

SG.DERTHONA-NICHELINO HESPERIA 3-0 giocata 9/04
RETI: pt 16’ e st 12’ Carakciev, 36’ Gemme

ATLETICO TORINO-ACC.PERTUSA TORINO 0-6 giocata 9/04
RETI: 3 Ajachi, Vernacchia, Bastianini, Lampitelli

CHIERI-CBS SCUOLA CALCIO ASD 1-0 giocata 9/04
RETI: pt 33’ Palumbo

Registrati o fai l'accesso e commenta