Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 03 Novembre 2018 20:08

Under 14 regionali / Anticipi - Venti ancora favorevoli per il Barcanova e grande esultanza della Bruinese

Scritto da
I ragazzi del Barcanova 2005 I ragazzi del Barcanova 2005

8° GIORNATA - Goleada del Barcanova ancora vittorioso, poker della Bsr e tripletta di Chieri, Pro Eureka e Mirafiori che ha intrapreso la strada della vittoria. Trionfo della Bruinese che arresta momentaneamente la corsa del Bra.


Vittoria netta per il Chieri che incassa tre punti importanti per la classifica sul Derthona che sembrava aver spiegato le ali, ma che oggi perde quota.

Nessun sussulto nella prima fase del match fra Pro Eureka e Venaria, che si svolge quasi interamente nel secondo tempo. I padroni di casa restano in 10 all’inizio del secondo parziale ma Palestro sblocca la partita con un bel gol di testa e i suoi compagni la chiudono con altri due centri: una tripletta che vale il primo posto in classifica, mister Pilone non nasconde le difficoltà: “è stata una partita molto complicata, loro sono venuti da noi con lo scopo di non concederci spazi ma abbiamo dimostrato grande forza mentale che ci ha concesso di vincere anche in 10”. Il Barcanova mette a segno anche oggi una barca di gol, stessa trama: cinque centri e cinque marcatori differenti. Così Larotonda, Tetaj, Cuccia, Sofian e Biondo sono stati i protagonisti della disfatta della squadra di Gassino e hanno confermato la forza del team nonostante il cambio nella formazione, un’ottima interpretazione secondo l’allenatore Naretto: “fin dall’inizio abbiamo manifestato l’atteggiamento giusto, abbiamo provato il 3-5-2 e ha funzionato, sono contento”.

La Bruinese vince a sorpresa con uno dei colossi di questo campionato, il Bra. Il match si è disputato a Bruino, in un campo abbastanza difficile da gestire, ma è importante aver conquistato la vittoria per il tecnico Russo: “Il campo in erba era molto fangoso ma c’era la voglia giusta di impossessarci di questi tre punti”. Poker del Bsr Grugliasco che piega l’Olmo grazie a una doppietta di Caruso, al gol di Costa e all’ultimo di Haratau che prende palla dal limite dell’area e centra la rete di sinistro, effettuando un grande gesto tecnico. “Non abbiamo mai patito, abbiamo anche preso quattro traverse purtroppo, ma darei un 7 a tutti i miei ragazzi” sono le parole dell’allenatore Battaglino, molto entusiasta della prestazione della sua squadra. Anche per il Mirafiori questo è un sabato di trionfi grazie alla tripletta che decreta la vittoria sul Bacigalupo, dei tre gol è importante rimarcare il secondo centro di Magri che da un’azione un po’ confusa, dopo diversi rimpalli, ha trovato la palla e l’ha messa in rete da fuori area. Non è di tante parole mister Straforini, perché non ha niente da rimproverare ai suoi: “è stata una partita positiva sotto tutti i fronti”. 

 

GIRONE A 


DERTHONACHIERI 0-3
RETI: st 6’ Manzari, 22’ e 25’ Udrea


GIRONE B 


PRO EUREKAVENARIA 3-0
RETI: st 21’ Palestro, 28’ Badaracco, 32’ Gigliotti
NOTE: st 10’ espulso Gamberoni (P) 


BARCANOVAGASSINO 5-0
RETI: pt 4’ Larotonda, 6’ Tetaj, st 5’ Cuccia, 15’ Sofian, 22’ Biondo 


GIRONE C


BRUINESEBRA 2-0
RETI: st 20’ Piazza, 30’ Candigliotta


OLMOBSR GRUGLIASCO 0-4
RETI: pt 15’ Caruso, st 22’ Caruso, 24’ Costa, 33’ Haratau

 
MIRAFIORIBACIGALUPO 3-0
RETI: pt 35’ Magri, st 5’ Magri, 20’ Gariglio

Registrati o fai l'accesso e commenta