Sorteggiati e pubblicati sui Comunicati ufficiali i gironi del Torneo delle delegazioni provinciali e distrettuali, ovvero il torneo delle rappresentative provinciali Allievi e Giovanissimi. La manifestazione si svolgerà in Val di Susa, nei giorni 25-26 giugno 2016, con calendario che sarà pubblicato successivamente.
Le rappresentative verranno suddivise in tre raggruppamenti triangolari ed un abbinamento, scaturiti a seguito operazioni di sorteggio effettuate sabato 9 aprile, gli stessi per le due categorie.
TRIANGOLARE A: PINEROLO, TORINO, CUNEO
TRIANGOLARE B: ALESSANDRIA, AOSTA, IVREA
TRIANGOLARE C: VERCELLI, BIELLA, ASTI
ABBINAMENTO D: NOVARA, VERBANIA
Ecco una sintesi del regolamento: ogni gara del triangolare si disputerà in un tempo da 30 minuti, in caso di parità al termine del tempo regolamentare verranno eseguiti i calci di rigore; due tempi da 30 minuti per l’abbinamento.
Le rappresentative vincenti disputeranno le semifinale del trofeo articolate con gare di due tempi da 30 minuti ciascuno (vincente A-vincente B, vincente C-vincente D), le vincenti accederanno alla finale per il 1°/2° posto, mentre le perdenti disputeranno la finale 3°/4° posto. Stesse modalità per il torneo delle seconde classificate, mentre le terze giocheranno un triangolare con gare di andata e ritorno, ciascuna di un tempo da 30 minuti.