Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 04 Luglio 2017 15:27

Torino - Salto in alto di Christian Fioratti, entra Andrea De Martini

Scritto da Antonio Badolato

PANCHINE - Confermati Federico Coppitelli alla Primavera, Roberto Fogli alla Berretti, Marco Sesia all’Under 17 e Andrea Menghini all’Under 15. Fioratti sostituisce Omar Nordi alla guida dell’Under 16. Per i due gruppi di 2004, promozione interna per Max Capriolo e novità in arrivo da Chieri

Manca ancora l’ufficialità, ma gli allenatori del Settore giovanile del Torino sono ormai definiti. Tante le conferme, a partire da quella di Federico Coppitelli (cui sono arrivate proposte importanti, dal Vicenza in Lega Pro e sembra anche dalla Figc per una nazionale giovanile) alla Primavera. Continuità anche alla Berretti, dove Roberto Fogli potrà ricominciare la caccia allo Scudetto sfumato quest’anno nella finale con l’Inter.
Marco Sesia andrà avanti con l’Under 17, quest’anno portata fino alle semifinali per lo Scudetto. Rimane al suo posto Andrea Menghini, saldo sulla panchina della squadra Under 15.
La novità principale riguarda l’Under 16: al posto del dimissionario Omar Nordi, viene promosso Christian Fioratti, che quest’anno ha lavorato molto bene con l’Under 14. Altra soluzione interna per il primo gruppo dell’Under 14, che sarà affidato a Max Capriolo, reduce da un’ottima stagione con gli Esordienti 2005. L’unico nuovo ingresso in granata - non ufficiale ma sicuro al 99 per cento - è quello di Andrea De Martini, che prenderà il secondo gruppo di 2004. De Martini, nelle ultime due stagioni, ha allenato i 2002 del Chieri e era stato confermato proprio per i 2004 collinari, ma alla chiamata del professionismo non si poteva proprio dire di no.

Registrati o fai l'accesso e commenta