PANCHINA - L’ex allenatore del Bsr Grugliasco, con esperienze passate con Cit Turin, Borgaretto, Chisola e Sisport, ritrova Simone Vecchio, responsabile della scuola calcio e del settore giovanile oronero. Pubblichiamo il comunicato stampa della società
Il Football Club Torinese comunica che Gianluca Chessa è il nuovo allenatore della categoria 2006.
Gianluca ha anni di esperienze sia nel settore giovanile che nella scuola calcio: proprio in quest'ultima è iniziata la sua avventura da tecnico. Le società in cui è stato protagonista sono Cit Turin, Borgaretto, Chisola e Sisport, in cui si è interfacciato anche con il settore giovanile, così come nella sua ultima avventura al Bsr Grugliasco.
Tante sono le motivazioni che hanno spinto il nuovo tecnico a scegliere il progetto oronero: "C'è l'aspetto tecnico in cui c'è una reciprocità: io porto la mia esperienza ma ho anche la possibilità di imparare. C'è l'aspetto emotivo: già dall'anno scorso sarei dovuto essere al Football Club Torinese ma un insieme di vicissitudini non l'hanno permesso, però ora siamo qui per fortuna. Inoltre c'è anche un aspetto passionale: non solo l'amore per questo sport che ci unisce ma c'è anche una sintonia di pensiero tra me e la società. Conosco in particolare Simone Vecchio (responsabile della scuola calcio e del settore giovanile) avendo condiviso l'esperienza alla Sisport e so perfettamente come lavora. Infine mi ha colpito l'entusiasmo trascinante che c'è in questa società. Le premesse, quindi, sono ottime".