Primo raduno ufficiale per la nuova Rappresentativa Allievi 2000 Piemonte e Valle d’Aosta, guidata da Diego Lombardi (confermato per il terzo anno consecutivo), presso il campo dell'Atletico Torino, in via Palatucci. Quaranta i convocati anche se poi gli effettivi a disposizione del tecnico sono 38, visti gli infortuni di Zuccaro (Cheraschese) e Balan (Chisola).
Il raduno si apre con una breve introduzione del tecnico alla squadra, seguito da una seduta tecnico-tattica e da una partitella di due tempi (il primo di 25’, il secondo di 33’), con l'organico a disposizione diviso in due squadre (blu e rossa). Il modulo di partenza delle due squadre è il 4-3-3, che rimane invariato per entrambi i tempi, in cui vengono fatti ruotare gli interpreti. La partitella si conclude 3-0 in favore della squadra blu e si registrano le reti di Davide Maiello (8’) e Mattia Maiello (17’ secondo tempo), entrambi attaccanti del Caltignaga, e di Federico Chiappino, punta della Cbs (23').
«Ho giocatori di grande personalità e qualità. Nella partitella ho visto soprattutto tanta quantità: una buona difesa, un centrocampo aggressivo. L’anno scorso ho avuto dei vincoli sulla selezione dei ragazzi, quest’anno la scelta è ad ampio raggio e risulta un po’ più complicato. Il tempo non è un problema. In passato abbiamo vinto il torneo delle regioni con meno raduni», questo il commento di Diego Lombardi, a fine partita.
A questo raduno ne seguirà un secondo (previsto per mercoledì 25, presso il campo dell’Orione Vallette, in via dei Gladioli 39/a), con altri 40 convocati. Previsti successivamente un allenamento e tre amichevoli, prima del torneo che si svolgerà in aprile.
Squadra blu-Squadra rossa 3-0
Reti: 8' Davide Maiello, 23' Chiappino, 17' st Mattia Maiello.
Rapp. Blu 1° tempo (4-3-3): Borga, Casarotti, Martino, Prezioso, Guienne, Spatrisano, Shaker, Iannacone, Maiello D., Chiappino, Giambarresi.
Rapp. Rossi 1° tempo (4-3-3): Comisso, Cappellazzo, Bouchbika, Battisti, Piazzolla, Manfrin, Pappalardo, Usei, Lavelli, Peyronel, Romagnoli.
Rapp. Blu 2° tempo (4-3-3): Porqueddu, Casarotti, Bossalini, Ardissone, Tiboni, Tallarida, Sammartino, Iannacone (26' Shaker), Porta, Grillo, Maiello M.
Rapp. Rossi 2° tempo (4-3-3): De Marino, Cappellazzo, Battista (10' Bouchbika), Mankiewicz, Romagnoli, Usei (15' Manfrin), Sanmartino, Gavazzi, Manglaviti, Cerini, Tampellini.
Fonte: www.lnd.it