Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 14 Ottobre 2016 01:08

Pulcini ai nastri di partenza

Scritto da

Torino, 14 ottobre

 

Ci siamo. Mancano solo ventiquattro ore all'inizio dell'ultimo steep della Scuola calcio, le due categorie di Pulcini, rimaste sole solette dopo che la federazione ha eliminato i 2008, quello che una volta completava la triade delle prime categorie ufficiali.

 

Quindici gironi per i 2006 e altrettanti per i 2007, cinque di Misti, per un totale di nove giornate, i bimbi giocheranno tutto ottobre e tutto novembre, chiudendo il campionato solo ai primi di dicembre, recuperi permettendo, giusto in tempo per l'inizio dei tornei natalizi.

 

 

Importante ricordate alcuni cambiamenti chiave di questa nuova stagione: il più importante è quello che prevede la superiorità numerica per la squadra che ha subito più di cinque gol di scarto. In questo caso la squadra in vantaggio fa uscire uno dei suoi giocatori e rimane sotto di uno finchè la distanza non si riduce a 3 gol di differenza, sempre che questo succeda. Una regola che potrebbe permettere risultati meno imponenti rispetto agli anni passati, dando qualche arma in più alle squadre meno in forza.

 

E' giusto ribadire, perchè siamo agli inizi e perchè certe cose non vanno mai dimenticate, che non soltanto l'obiettivo principale è il divertimento, ma proprio perchè si chiama 'Scuola' calcio quello secondario è che i ragazzi apprendano uno sport, perfezionandolo anche negli errori e nelle sconfitte. Per cui totale fiducia ai mister, tanta sportività, sano tifo per i piccoli calciatori e in bocca al lupo a tutti i Pulcini.

 

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta