Mercoledì, 17 Luglio 2024
Venerdì, 21 Luglio 2017 16:49

Pro Settimo Eureka - Non solo Leo: Palmieri, Balliu, Montanino, Lo Prete, i fratelli Petrullo, Sardo…

Scritto da

MERCATO - Tutte le operazioni portate a termine dal direttore sportivo Marco Miele, che però specifica: “I colpi di mercato sono le conferme dei nostri giocatori più rappresentativi, continuiamo con la nostra politica di cambiare il meno possibile e valorizzare al massimo quanto abbiamo in casa già dalla Scuola calcio”

“I colpi di mercato? Sono state le conferme dei nostri giocatori più rappresentativi, nonostante siano stati assediati dalle altre società, com’è normale che sia visto che sono bravi. Qualche uscita c’è stata nei 2001, per il resto è andato via solo chi ha trovato poco spazio. Tutti gli altri sono voluti rimanere, questa è la mia più grande soddisfazione”. Parole e musica di Marco Miele, direttore sportivo della Pro Settimo Eureka, che quest’anno ha piazzato quattro squadre su quattro nelle fasi finali regionali: logico che (Allievi a parte) la priorità fosse mantenere e consolidare. Ancora Miele: “Continuiamo con la nostra solita politica, a livello di Settore giovanile: cambiare il meno possibile e valorizzare al massimo quanto abbiamo in casa già dalla Scuola calcio. È il modo migliore per costruire squadre che durano nel tempo”. Il direttore sportivo preferisce partire a fari spenti: “Aspettative? Nessuna. Giochiamo le partite e vedremo, l’importante è che i ragazzi giochino e si divertano. Poi ovviamente ho fiducia, ritengo tutte le squadre molto competitive. Parlerà il campo”. Campo che negli ultimi anni ha parlato in modo molto chiaro: le squadre della Pro Settimo Eureka, alla fine, arrivano sempre in fondo…

ALLIEVI

È la squadra della Pro Settimo Eureka che conta il maggior numero di ingressi, correlati ai giocatori usciti. Tutta nuova la difesa, con un blocco di giocatori in arrivo dal Barcanova: Palmieri, Balliu e Montanino. A questi si aggiunge il centrocampista Estrada, preso dal Cirié, ed è vicinissima la firma di Lo Prete, esterno altro mancino che dovrebbe rientrare dalla Pro Vercelli. Inoltre faranno parte del gruppo due talenti del 2001 che nella scorsa stagione hanno giocato sempre con i 2000: l’attaccante Bove (che formerà una super coppia con Bianco) e De Letteriis. All’appello manca ancora un portiere.

ALLIEVI FASCIA B

La squadra 2002, due anni fa campione regionale, nelle ultime due stagioni ha perso una sola partita. Difficile migliorare la rosa: per questo c’è solo un nuovo arrivo, ma si tratta di una vera e propria bomba: l’attaccante Alessio Leo, quest’anno al Lascaris. Clicca qui per il nostro articolo dedicato a questa notizia.

GIOVANISSIMI
Tre volti nuovi inseriti nella rosa dei 2003: si tratta di Rusu, portiere scovato al Montanaro, del difensore centrale Manuele Petrullo, ex Barcanova, e dell’attaccante Sardo, preso dalla Sisport.

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel gruppo 2004 sono quattro i nuovi arrivi: Dario Petrullo, fratello del 2003 Manuele, anche lui difensore centrale preso dal Barcanova; la mezzapunta Curcio e il centrocampista centrale Ammar, entrambi in arrivo dal Mercadante; e Capriolo, attaccante ex Montanaro.

Registrati o fai l'accesso e commenta