Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 30 Novembre 2019 18:09

Primavera – Torino torna a vincere: 1-0 alla Lazio

Scritto da

10° GIORNATA – I granata battono di misura i biancocelesti in una gara a senso unico: vittoria meritata per i ragazzi di Sesia grazie al gol di Singo. 


Il Torino vince 1-0 sulla Lazio, partita dominata con un solo rischio finale. Imprecisione e parate avversarie impediscono un risultato più ampio, sufficiente però per salire a 11 punti. 
Il primo tempo è interamente a tinte granata, sin dai primi minuti la squadra di Sesia è padrona del campo e mostra una netta supremazia nel palleggio. Ad inizio partita Rauti serve Lucca sulla sinistra, l’attaccante però tira sull’esterno della rete. Al 13’ viene annullato un gol a Rauti che aveva rubato palla al portiere aiutandosi con un braccio, passa appena un minuto ed Enrici sfiora l’1-0 tirando a lato un pallone nell’area della Lazio; il tutto dovuto ad un controllo di palla imperfetto. Al 30’ Lucca scippa la palla alla difesa laziale ma il portiere respinge, sul rimbalzo Rauti non arriva di un soffio. Nel finale di primo tempo l’atletismo del Toro cala e cresce quindi la Lazio, senza però creare grandi pericoli. 
Nella ripresa lo spartito non cambia con il Torino che crea gioco e occasioni, quella giusta arriva al 31’ minuto con Singo che su sviluppi da calcio d’angolo riesce a fare l’1-0 di piatto da dentro l’area biancoceleste. I granata sprecano altre palle-gol (soprattutto una con Rauti che ignora Kone meglio piazzato) e rischiano di subire il pareggio con un tiro, a lato di poco, di Falbo. Sempre Rauti si deve arrendere all’ennesima parata di Furlanetto all’ultimo minuto di recupero, duello personale perso ma che non inficia il risultato di 1-0 per la squadra di Sesia. 

TORINO-LAZIO 1-0
RETE: st 31’ Singo
TORINO: Lewis; Ghazoini, Enrici, Celesia; Singo, Adopo (st 34’ Garetto), Onisa, Greco (st 26’ Tesio), Michelotti; Lucca (st 34’ Kone), Rauti. A disp. Trombini, Siniega, Rotella, Ricossa, Moreo, Ibrahimi, Pirola. All. Sesia 
LAZIO: Furlanetto, De Angelis, Petricca, Bertini, Armini, Kalaj, Shehu (st 12’ Czyz), Anderson, Zilli, Moro (pt 16’ Cerbara; st 27’ Russo), Falbo. A disp. Marocco, Cipriano De Azeved, Kaziewiwicz, Shoti, Cesaroni, Moschini, Peruzzi. All. Menichini

Letto 1683 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta