Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 02 Marzo 2019 16:02

Primavera - Juventus sconfitta 1-2 dall’Inter, Sene però è straripante

Scritto da

21° GIORNATA - I bianconeri perdono 1-2 subendo un gol sfortunato su punizione e soffrendo i calci d’angolo nerazzurri. Sene illumina il campo per 45 minuti ma non basta per conquistare i 3 punti. 


La Vecchia Signora non riesce a trovare continuità e ha dei cali di tensione sui calci piazzati. I bianconeri perdono così 2-1 in casa contro l’Inter, fermi a 32 punti mentre i nerazzurri scappano a quota 39.
Nella primo tempo  la Juventus incomincia gestendo il pallone, cosa che farà per tutta la frazione. Sin dai primi istanti Sene regala giocate mentre Monzialo addomestica palloni feroci sulla destra. L’Inter però passa in vantaggio su punizione dal limite procurata da Capellini: tiro di Esposito deviato dalla barriera che discolpa Loria. I bianconeri attaccano in modo organizzato con qualche fiammata offensiva saltuaria dell’Inter, illuminata dai singoli Esposito, Merola e Gavioli. I bianconeri schiacciano i nerazzurri e trovano il meritato 1-1 con Sene che rivitalizza un cross innocuo infilando un tiro lento e preciso, palla che saluta dall’interno il palo sinistro. Nel finale sia Inter che Juve hanno un'occasione rispettivamente con Burgio e Markovic entrambi con due incornate centrali. Nel secondo tempo i cambi modificano l’Inter ed esce Sene nella Vecchia Signora dopo 45 minuti da protagonista. Con il nuovo assetto spingono di più i lombardi che su angolo trovano l’1-2 con uno stacco veemente di Salcedo. Nel proseguo gli ospiti tengono botta e si palesano nell’area avversaria con le cavalcate di Persyn e su palla inattiva. La Juventus attacca in modo sterile preoccupando Dekic solo nel finale con due occasioni di Oliveira e Portanova in pieno recupero. Al 95’ la frustrazione porta Bandeira ad intervenire a gamba alta in modo gratuito, ricevendo un rosso diretto. 

JUVENTUS-INTER 1-2
RETI: pt 11’ Esposito (I) st 15’ Salcedo, pt 30’ Sene (J)
JUVENTUS (4-3-3): Loria, Bandeira, Capellini, Gozzi, Anzolin; Portanova, Morrone (st 35’ Di Francesco), Fernandes (st 12’ Fagioli); Monzialo (st 23’ Rosa), Markovic (st 23’ Petrelli), Sene (st 12’ Moreno). A disp. Israel, Pinelli, Vlasenko, Ahamada, Tongya, Leone, Penner. All. Baldini.
INTER (4-3-3): Dekic; Zappa, Nolan, Ntube, Corrado; Gavioli, Pompetti, Burgio; Esposito, Merola, Salcedo. A disp. Pozzer, Gerardi, Grassini, Van Den Eynden, Rizzo, Colombini, Persyn, Demirovic, Mulattieri, Schirò, Adorante. All. Madonna.

Letto 1949 volte Ultima modifica il Sabato, 02 Marzo 2019 16:12

Registrati o fai l'accesso e commenta