La Juventus riconquista il derby dopo una stagione di astinenza. Il Torino si presentava all'appuntamento con 10 punti di vantaggio, da favorita quindi, ma non è riuscito a confermare la propria superiorità sul campo. Dopo una prima frazione equilibrata, conclusa sul pari, i granata schiacciano l'acceleratore nella ripresa ma trovano in Audero un portiere fenomenale. Sul più bello l'undici di Longo tira i remi in barca: negli ultimi 10', infatti, sono i bianconeri a cingere d'assedio l'area degli ospiti e, al 40', Buenacasa trova la rete che gela il Toro e consegna il derby nelle mani di Fabio Grosso. Una vittoria che potrebbe segnare una svolta per la stagione - fino a questo momento deludente - della Juve. Sponda Toro, invece, la sconfitta non compromette quanto di buono fatto fino a questo momento ma è sicuramente un segnale che alla squadra manca ancora la maturità richiesta per centrare obiettivi importanti. Ad aprire le danze è Clemenza - uno che di derby ne ha già giocati tanti - che approfitta di una dormita della retroguardia granata e spedisce il pallone nell'angolino basso alle spalle di Zaccagno. I granata rimangono storditi, almeno fino al 27' quando Lescano con una giocata intelligente innesca un due contro uno: Rosso serve Morra mettendo fuori causa De Biasi, l'attaccante del Toro deposita in rete e firma l'1 a 1. Rosso ha poi due ottime occasioni per siglare il sorpasso: Audero per due volte dice no. Il numero uno bianconero si ripete anche su Graziano, compiendo una doppia parata spettacolare. Nella ripresa il canovaccio non cambia: Rosso addomestica un bel pallone in area e conclude da distanza ravvicinata, Audero ci mette il piede e vince, definitivamente, il derby personale contro la punta di Longo. Poi, tocca a Zaccagno mettere in mostra i propri riflessi su una conclusione dalla distanza di Clemenza. La Juve prende coraggio mentre il Toro sembra impaurito. Le conseguenze si vedono al 40': Macek dalla destra mette in mezzo un pallone delizioso per Buenacasa (entrato al posto di Donis), Zaccagno tocca ma non riesce ad evitare la rete: 2 a 1 per i bianconeri. Nel finale il Toro si riversa generosamente in avanti - i granata arrivano a giocare addirittura con sei attaccanti - ma è troppo tardi. Questa volta Torino è bianconera.
JUVENTUS-TORINO 2-1
RETI: pt 3' Clemenza (J), 27' Morra (T); st 40' Buenacasa (J).
JUVENTUS (4-2-3-1): Audero 7.5; Roussos 5.5, Parodi 5.5, Blanco Moreno 5.5, De Biasi 6; Macek 6, Pellini 6, Vitale 6.5; Clemenza 7; Bnou-Marzouk 5 (16' st Udoh 6), Donis 6 (38' st Buenacasa 6.5). All. Grosso.
TORINO (4-2-4): Zaccagno 6.5; Toriano 5, Bonifazi 6 (41' st Trani sv), Fissore 6, Montefalcone 5.5; Graziano 5.5, Thiao 6 (47' st Debeljuh sv); Monni 5.5 (17' st Edera 5) Morra 6.5, Lescano 6, Rosso 6. All.Longo.