Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 05 Aprile 2016 10:45

Pinerolo - Rivese Giovanissimi, scacco matto all’Airaschese

Scritto da

IL PUNTO - La squadra di Mario Berardo stravince lo scontro diretto e vola a +6. Negli Allievi prima sconfitta stagionale per il Villar Perosa, ora il Castagnole Pancalieri ci crede.

ALLEVI – TOSINI FIRMA L’IMPRESA DEL CARIGNANO
Tosini segna nel recupero e il girone, all’improvviso, si riapre: per la capolista Villar Perosa è la prima sconfitta dopo 10 vittorie consecutive, il Castagnole Pancalieri torna a 4 punti di distanza grazie al 6-0 sul Piossasco (doppiette di Nigro e Puddu, gol di Fiorillo e Racca) e sogna il colpaccio nello scontro diretto: comunque vada, sarà una partita decisiva. Il San Secondo soffre più del previsto co il Racco ma poi ci pensa Castagno, di misura anche il Villafranca sull’Infernotto, decide Ritoli.

ALLIEVI FASCIA B – MONEGO SCATENATO, IL GIAVENOCOAZZE DILAGA
Moneno protagonista assoluto del GiavenoCoazze: firma 4 degli 8 gol rifilati al Piossasco dalla capolista, che mantiene ben 7 punti di vantaggio sul Valchisone. All’inseguitrice non bastano gli 11 gol imposti al San Secondo per recuperare terreno: a segno Pisano (3), Coisson, Poppa, Sabau (2), Dell’Anno, Pons (2) e Verdone. Tre punti anche per Vicus e Carignano.

GIOVANISSIMI – AL CAVOUR BASTA IL GOL DI BERTINETTO
Apertura di Rusolo, rigore di Simondi, poi doppietta di Berardo: la Rivese impone la sua legge nello scontro al vertice con l’Airaschese, il 4-1 finale non lascia spazio a dubbi e i punti di vantaggio diventano 6. Piuttosto, l’Airaschese deve difendere il secondo posto dal Cavour, che ha battuto il Bricherasio con Bertinetto e dista due sole lunghezze. Tetti Francesi Rivalta e Castagnole Pancalieri pareggiano a reti bianche e perdono ulteriore contatto dalle zone alte. Giornata positiva, invece, per Infernotto e Cumiana.

GIOVANISSIMI FASCIA B – POKER DI KORRI, TRIS PER ROSTAGNO E PRADELLA
Il rinvio della partita della PiscineseRiva capolista permette alle inseguitrici di avvicinarsi: a un solo punto di distanza il Bricherasio (7-1 all’Airaschese con poker di Korri) e la Bruinese (0-4 al Piossasco, doppietta di Milani), a due lunghezze il Valchisone (14-1 al GiavenoCoazze, tris per Rostagno e Pradella). Insomma la favorita rimane la stessa, ma le avversarie si confermano agguerrite.

Letto 2383 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta