Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 05 Ottobre 2016 09:55

Pinerolo – Quinto infila la quinta, ma il Carignano resta in scia. Olaru solita macchina da gol

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 6° TURNO – Nei Giovanissimi 2002 il Pinerolo batte 3-0 il Cavour e sale a 15 punti in classifica. Weekend positivo anche per le altre tre squadre pinerolesi, Airaschese 2003 sogna in grande

 

ALLIEVI
Non conosce sosta la corsa di Pinerolo e Piscineseriva. I ragazzi di Max Ricardo centrano la sesta vittoria in altrettante partite dopo l’8-0 rifilato alla Bruinese (tripletta di Pasqualini), mentre la Piscinese sbriga la pratica Vicus con un 4-0 griffato Bonino (2), Ecca e Persico. Per la squadra del tecnico Russo è la quinta vittoria su cinque partite e alle porte c’è il complicato incontro con il Pinasca che potrebbe dire molto sulle chance di qualificazione delle due squadre. Pinasca che supera 3-2 il La Loggia coi gol di Ughetto, Trotta  e Sola, vittoria esterna anche per il Garino in casa del Nichelino Hesperia. E’ un largo successo invece quello del Giavenocoazze, vittorioso per 6-0 contro il San Secondo: le reti di Ginosa e Greco e le doppiette di Mulliri e Busson permettono alla squadra di Marchino di riavvicinarsi alla zona terzo posto, utile per lo spareggio.

ALLIEVI FASCIA B
Vincono tutte le squadre di testa del girone unico dei classe 2001. Il Villafranca, di riposo nell’ultimo turno, continua a guardare gli avversari dall’alto in basso, forte dei suoi 15 punti raccolti nelle 5 partite giocate. A due lunghezze di distanza dalla capolista ecco Giavenocoazze e Pinerolo, reduci da un weekend positivo dopo le vittorie rispettivamente contro Tetti Rivalta e Rivese. Il Giavenocoazze vince 4-0 coi gol di Flagella, Clerici e doppietta di Olaru, sempre più leader della marcatori con 12 reti. Il Pinerolo si aggiudica invece la delicata sfida con la Rivese, fino a venerdì scorso distante un solo punto: vittoria 4-1 per la squadra di Buzzacchino grazie alle reti di Ferrero, Bosio, Gramaglia e Scaccuto. Completano il quadro della sesta giornata le vittorie di Cavour (2-1 su Airaschese con Bertinetto e Ficetti), Piscineseriva (3-1 sul Cumiana) e Vicus, dilagante contro l’Infernotto con doppiette di Garis, Apolloni e Arolfo.

GIOVANISSIMI
Il Pinerolo supera anche il Cavour e continua la sua marcia trionfale verso la qualificazione regionale. I 2002 di Beppe Quinto vincono 3-0 grazie ai gol di Torre, Barotto e Pellissone e restano a punteggio pieno dopo 5 partite. Unico dispiacere per il Pine riguarda la classifica marcatori, non più dominata dai propri giocatori: al comando del pichichi ora ci sono Martinelli del Giavenocoazze e Bosio, quest’ultimo autore di una tripletta nel 6-1 contro il Luserna. Carignano che sale in classifica e punta dritto alla qualificazione diretta ai regionali, forte del suo secondo posto ad un punto di vantaggio rispetto a Valchisone e Piscineseriva. I ragazzi di Costabello superano 4-0 l’Airaschese con doppietta di Pradella e gol di Ferrero e Febbraro. La Piscinese stravince 11-0 sul campo del San Secondo.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Weekend nel segno del numero 6 per il Pinerolo. La squadra di Zummo infila la sesta vittoria su sei partite superando senza problemi il Candiolo. Un 7-0 firmato Giuffrida, De Francesco, doppietta di Campanella e tripletta del migliore in campo Blal. Con questo ennesimo successo, il Pinerolo si mantiene saldo al comando, allungando rispetto alla terza in classifica, vale a dire proprio il Candiolo. Seconda piazza per l’Airaschese, a quindici punti in graduatoria e reduce dal 4-1 sul Tetti Rivalta. Un poker griffato Dambrosio, Dellagaren e Gallace con una doppietta che avvicina la squadra di Tessarin alla qualificazione diretta ai regionali. L’unico pari di giornata è l’1-1 tra Carignano e Giavenocoazze, mentre sono ampie le vittorie di Cavour e Cumiana, entrambe per 5-0 contro Piscineseriva e Piossasco. 

Letto 2665 volte Ultima modifica il Mercoledì, 05 Ottobre 2016 13:15

Registrati o fai l'accesso e commenta