Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 18 Aprile 2016 16:25

Pinerolo - Giovanissimi fascia B: stoica rimonta del Bricherasio, ma la PiscineseRiva rimane super favorita

Scritto da

IL PUNTO / 14° TURNO - Giochi pressoché fatti in tutte le categorie: negli Allievi il Villar Perosa ha 10 punti di vantaggio, negli Allievi fascia B il GiavenoCoazze non sbaglia un colpo, nei Giovanissimi la Rivese approfitta del pareggio tra le inseguitrici.

ALLIEVI – POKER DEL CAPOCANNONIERE SAPERE
Manca solo la matematica al Villar Perosa che ha 10 punti di vantaggio sul Castagnole Pancalieri a 4 giornate dalla fine del campionato: 11-0 al Racco nell’ultima partita (poker del capocannoniere Sapere, doppiette per Martina, Blandina e Cantarella), la matematica potrebbe arrivare già domenica prossima a Vilafranca. Nelle altre partite, Maniero segna due e fissa il 2-1 del San Secondo sulla Bruinese, mentre l’infernotto rifila 8 gol al Piossasco.

ALLIEVI FASCIA B – IL VALCHISONE NON MOLLA
I punti di vantaggio del GiavenoCoazze sono “solo” 7, ma la capolista difficilmente potrebbe fare di più, visto che il 5-0 alla Vicus (doppio Maiello, poi Cusano, Comba e Mele) è la tredicesima vittoria su 14 partite; il merito è del Valchisone, che non molla e vince anche con l’Infernotto per 3-2 (Pisanu, Gagliano e Trotta superano Ami e Lagazovoi). Rallenta invece il Castagnole Pancalieri, che scappa con Tesio ma viene ripreso sull’1-1 dal gol di Busson del Tetti Francesi Rivalta; il Carignano dilaga sul Piossasco, 8 gol di cui 3 di Canova, 0-2 del San Secondo a Villafranca.

GIOVANISSIMI – RETI BIANCHE TRA AIRASCHESE E CAVOUR
Lo 0-0 tra Airaschese e Cavour, seconda e terza forza del campionato, fa scappare il modo definitivo la Rivese, che cala il poker alla Bruinese (due gol a testa dei soliti Simondi e Rusolo) e scappa a +4, ma con due partite ancora da recuperare. Vittorie di misura per il Castagnole Pancalieri, PiscineseRiva e Tetti Francesi Rivalta.

GIOVANISSIMI FASCIA B – KORRI E ALBANESE RIPRENDONO LA BRUINESE
Korri, Albanese e ancora Korri: nei dieci minuti finali la Bruinese trova una clamorosa rimonta sul Bricherasio, che era scappato con Caligaris e Porcaro, e tiene aperto - per quanto possibile - il girone classe 2002. Rimangono infatti 4 i punti di vantaggio della super favorita PiscineseRiva, che non si scompone e passa 0-2 sul campo del Carignano, con le firme di Tonello e Chiaberto. Più lontano il Valchisone, che ha vinto 1-2 a Piossasco grazie a Pradella e Ghitingi; tre punti anche per Rivese e None.

Letto 2230 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta