Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 25 Luglio 2018 19:50

Pinerolo - Adam Amansour, Nicolò Ronconi e Jonhatan Dimodugno, tridente tutto nuovo per i 2004

Scritto da

MERCATO - Tanta qualità per i 2002: Caprì dal Chisola, Lo Ricco e Maiorano dal Mirafiori. Nei 2003 il colpaccio è Gianluca Salute, difensore preso dal Bacigalupo. Due attaccanti anche per i 2005: Mattia Pipoli, ex Bricherasio, e Lorenzo Delcorpo, ex Sisport

Il mercato del Pinerolo è sempre attento a quanto offerto dal territorio: PiscineseRiva, Progetto Val Chisone, Bricherasio, San Secondo e Vicus sono le società cui ha attinto con più frequenza Sergio Gili, responsabile del Settore giovanile, che però non ha disdegnato qualche “incursione” tra Chisola, Mirafiori e Sisport. Ecco tutti i colpi, squadra per squadra, con la certezza che il Pinerolo continuerà ad essere un riferimento non solo nel territorio…

ALLIEVI 2002 - ALESSIO SINOPOLI, EX RIVOLI, SISTEMA LA DIFESA

Carlo Barberis avrà cinque giocatori nuovi nella rosa a sua disposizione per affrontare gli Allievi regionali. Due colpi arrivano da Mirafiori, il difensore Alessio Maiorano e l’attaccante Simone Lo Ricco. Nel pacchetto arretrato c’è anche Alessio Sinopoli, ex Rivoli, in mezzo al campo spazio a Ferrero, preso da Progetto Val Chisone, mentre nel reparto offensivo arriva la fantasia di Emanuele Caprì, proveniente dal Chisola.

ALLIEVI FASCIA B 2003 - DAL BRICHERASIO, ECCO OCCHIETTI E BONAN

Cinque anche i volti nuovi nei 2003, squadra affidata a Gianfilippo La Spina. Tra i pali, arriva dal Perla Real Andrea Parrella. Due i difensori: Matteo Occhetti dal Bricherasio e Gianluca Salute dal Bacigalupo. A centrocampo c’è Giacomo Bersia, scovato al Morevilla. Ancora da Bricherasio l’unico colpo in attacco, che risponde al nome di Mattia Bonan.

GIOVANISSIMI 2004 - PRESI DALLA VICUS IL PORTIERE BOETTO E IL DIFENSORE CHIATTONE

Il mercato più corposo riguarda i 2004 allenati da Domenico Primerano, che si prepara ad affrontare la categoria Giovanissimi con ben 8 giocatori nuovi. Tre sono stati presi dalla PiscineseRiva: il difensore Braian Mobelli e la coppia d’attacco composta da Nicolò Ronconi e dal talento Adam Amansour. Altri tre arrivano dal Progetto Val Chisone: due centrocampisti, Mattia Bolzonella e Luca Pellegrino, con loro l’attaccante Jonhatan Dimodugno. Gli ultimi due dalla Vicus, il portiere Emanuele Boetto e il difensore Matteo Chiattone.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2005 - ARRIVANO DAL SAN SECONDO GIORDANO E FAGIANO

Mauro Zummo avrà quattro “colpi” nella rosa classe 2005: arrivano dal San Secondo il difensore Giovanni Giordano e il centrocampista Leonardo Fagiano. Poi due attaccanti: Mattia Pipoli, ex Bricherasio, e Lorenzo Delcorpo, che nell’ultima stagione ha giocato nella Sisport.

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Luglio 2018 19:56

Registrati o fai l'accesso e commenta