PANCHINE - Confermato l’ingresso del direttore sportivo Mario Goglia al fianco del direttore tecnico Maurizio Molinelli. Nuovo anche l’allenatore dell’Under 18, Ezio Razzetto, mentre Maurizio Pasqualini è confermato con i 2012 in Under 14
“È stata una stagione così così, ma non ci perdiamo d’animo e siamo al lavoro per migliorare tutti i gruppi e allestire squadre in grando di meritarsi un posto nei campionati regionali. Abbiamo perso qualche ragazzo ma lo zoccolo duro è rimasto con noi, insieme a Mario Goglia possiamo costruire qualcosa di importante”. Parole e musica di Maurizio Molinelli, direttore tecnico, responsabile scuola calcio e anima del Mirafiori, che rilancia dopo una stagione, come detto, difficile.
La prima mossa (che avevamo anticipato, qui l’articolo) è l’ingresso in società - o meglio, il ritorno - di Mario Goglia, ufficialmente direttore sportivo e responsabile settore giovanile: forte delle esperienze con Alessandria e Pro Vercelli, può essere un grande valore aggiunto per la società della presidentessa Giovanna Corbo.
Poi è stato definito lo staff tecnico, che comincia dal doppio incarico di Stefano Straforini, da una vita al Mirafiori, un altro dei fedelissimi da cui ripartire: si occuperà dell’Under 19 e dell’Under 17, le due categorie regine delle giovanili. Per l’Under 18, invece, fiducia all’esperto Ezio Razzetto, in arrivo dalla Juniores del Garino ma forte di esperienze anche in prima squadra. Un altro volto nuovo sulla panchina dell’Under 16, si tratta di Alessio Zaccone, ex Vinovo Sport Events. Era fermo, ma in passato ha allenato tra Pinerolo, Orbassano, Bruino e Piossasco, il nuovo allenatore dell’Under 15: si tratta di Roberto Caruso, affiancato dal vice Nicola Capitaneo. Infine, una conferma prestigiosa: Maurizio Pasqualini rimane con il gruppo classe 2012 e lo accompagna nel difficile passaggio dagli Esordienti all’attività agonistica dell’Under 14.
Capitolo FC Mirafiori. Nella prossima stagione, la seconda matricola avrà solo due squadre del settore giovanile, l’Under 17, sulla cui panchina è confermato Giuseppe Napolitano (che quindi passa dal gruppo del 2008 a quello del 2009) e l’Under 16, con Roberto Perra confermato alla guida dei 2010. Forse, ma si deciderà più avanti, verrà iscritta anche la squadra Under 14.