Pensavate davvero che Di Benedetto potesse essere l’ultimo colpo estivo di Davide Bellotto. Beh, vi sbagliavate di grosso perché il responsabile del Settore giovanile del Chieri è ad un passo dal tesserare Diego Crisafi. “Non mi sono riuscito a trattenere – confessa sorridendo Bellotto – dopo questo basta, promesso!”. Diego Crisafi, attaccante esterno dal mancino diabolico, è stato uno degli attori principali dell’ultima stagione della J Stars Allievi.
Pur giocando sotto età, Crisafi si guadagna col tempo la fiducia e la stima di Ragagnin conquistando un posto da titolare. Sei gol in stagione regolare, ma il più importante è di certo quello messo a segno in finale regionale: entrato a gara in corso, Crisafi dà il via alla rimonta bianconera con un sinistro imprendibile all’incrocio. Conclusa la stagione (quasi) trionfale con la J Stars, Crisafi fa ritorno alla Pro Vercelli, proprietaria del cartellino, che però settimana scorsa decide di non confermarlo per gli Allievi nazionali. Inutile dire come l’interesse su di lui sia alle stelle, con il Chieri in questo momento in vantaggio sulla concorrenza. Per Crisafi questi sono giorni di riflessione e se alla fine anche lui dovesse decidere di salire in collina, l’attacco di Locandro compierebbe l’ennesimo salto di qualità. Con l’arrivo di “Don Diego”, il numero degli attaccanti del Chieri salirebbe a nove, escludendo da questo elenco Modugno, centrocampista iper offensivo. Insomma, viene da chiedersi se andrà via qualcuno. Davide Bellotto è telegrafico su questa questione: “Di nostra spontanea volontà non vogliamo mandare via nessuno perché la nostra intenzione è avere una rosa ampia e forte. Se qualcuno però ci esprimerà l’intenzione di cambiare noi cercheremo di accontentarlo”.
Altro giocatore non confermato dalla Pro Vercelli è Jacopo Susbenso. Nell’ultima stagione in forza al Volpiano, il centrocampista di qualità ha avuto richieste da molte squadre e alla fine ha deciso di accettare la corte dell’Alessandria. Anche Alessandro Savino difficilmente rimarrà alla Pro Vercelli. Il bomber ex Chisola e J Stars dovrebbe comunque continuare a giocare nei professionisti: o con la maglia del Cuneo o con quella dell’Alessandria. Discorso simile anche per Daniele Ferrandino che verrà fatto partire dal Torino e sul quale è fortissimo l’interesse del Cuneo che lo segue ormai da inizio estate. Cuneo che rinforza la propria retroguardia con un uno dei migliori centrali in Piemonte, vale a dire Lorenzo Pirro. Il difensore, storico capitano del Cenisia, lascia la squadra di Secci dopo una vita in viola ottenendo così una meritatissima occasione di giocare nel professionismo.