Un paio di volti nuovi si vedranno anche nell’organigramma tecnico del Lucento. Quantomeno perché Raffaele Senatore è stato promosso alla guida della Prima squadra, liberando un posto nelle giovanili; l’altra panchina libera potrebbe essere quella di Alessandro Pierro, che ha ricevuto proposte interessanti (su tutte quella del Chisola, ma non solo) e potrebbe cambiare aria dopo una sola stagione in corso Lombardia: “Pierro ha fatto bene quest’anno – spiega Paolo Pesce – e per noi è confermato nei nostri organici, ma se gli arrivano proposte irrinunciabili, è libero di andare”.
Partiamo dalle certezze. Gianfranco Maione continuerà con la Juniores, Domenico Commisso con i Giovanissimi fascia B, annata 2002. Rimarrà in rossoblù anche Beppe Naretto, con uno dei due gruppi di Allievi, più probabilmente con i suoi ‘99. Rimanesse al suo posto Pierro, l’unica panchina vacante sarebbe quella dei Giovanissimi 2001, che è stata offerta a Giorgio Brighenti, in uscita da Chieri. “È una categoria importante, una scelta da non sbagliare – conferma Paolo Pesce – Brighenti potrebbe rappresentare il profilo giusto per le nostre esigenze”.
Se invece le panchine da coprire fossero due, potrebbero cambiare gli scenari, perché le assegnazioni delle annate dipenderebbero da chi arriva. Contattati senza successo i vari Omar Cerutti (andrà a Chieri), Rosario Ligato (idem), Gianni Iuliano (resta allo Sporting Cenisia), un'offerta è stata fatta anche a Davide Bellotto, che però vorrebbe continuare a fare il direttore sportivo, ruolo ricoperto quest'anno alla J Stars. Il nome nuovo potrebbe essere quello di Alessandro Malagrinò, attuale allenatore dei ’99 dell’Alpignano, però blindato dalla società biancoazzurra.