PANCHINE - Sarà probabilmente bianconero il futuro dell’ormai ex allenatore dei 2006 (cercato anche dal Vanchiglia), per la sua successione le foxes corteggiano Andrea Mirasola. Si avvicina al Lascaris anche Carlo Barberis
La lunghissima stagione sta per vivere il periodo clou delle finali regionali, ma il valzer degli allenatori è già iniziato. La notizia-bomba delle ultime ore riguarda un big come Alessandro Malagrinò, che ha annunciato il suo addio al Volpiano Pianese dopo due stagioni (con i 2006 ha stravinto il girone A, ma si è fermato subito nelle fasi finali) ed è sul mercato.
Dove andrà l’ex tecnico di Atletico Torino, Vanchiglia e Cbs? C’è un’ipotesi Vanchiglia, c’è uno spiraglio Chisola, si parla anche del Chieri, ma la strada principale è una e porta dritta al Lascaris: il futuro di Malagrinò, tifoso granata, sarà realisticamente in maglia bianconera.
In via Claviere non sono previsti grandi stravolgimenti, l’unico certo di andare via è Roberto Pepe, quest’anno alla guida dell’Under 19, che libera un posto nelle cinque panchine dei regionali. Malagrinò potrebbe prendere quel posto, non con l’Under 19 ma con un’annata più piccola, infatti per la sostituzione di Pepe l’altro nome che circola insistentemente è quello di Carlo Barberis, reduce da un burrascoso divorzio con la Cbs, dopo una lunga permanenza a Pinerolo.
Certi di rimanere al Lascaris sono Maurizio Cocino, Luca Meschieri e Alessandro Grungo, mentre è più sfumata la posizione di Andrea Mirasola, pesantemente corteggiato proprio dalle foxes, dove un posto libero c’è, mentre sono certi di rimanere Roberto Uranio, Enrico Scanavino e Davide Vitelli. Alla fine, la strada da Pianezza a Volpiano potrebbe essere a doppio senso…
ALESSANDRO MALAGRINO'
In seguito alla pubblicazione di questo articolo, Alessandro Malagrinò ci tiene a chiarire: "Inconterò domani il Lascaris, come ho già parlato con altre società, e poi deciderò serenamente il mio futuro"