MERCATO - Oltre al fantasista “strappato” ai cugini del Torino, per la futura Under 14 i bianconeri hanno tesserato anche Gabriel Steven Pjollaj, Giovanni Marchisone e Alessio Labarile
Juventus scatenata sul mercato 2012, la futura Under 14 che giocherà nel campionato nazionale di categoria: sono ben quattro i giovani talenti che vestiranno la maglia bianconera. Bryan Aramini, strappato ai cugini del Torino, è il personaggio da copertina: fantasista di grande qualità, con il vizio del gol a completare un bagaglio di giocate già importante, si è già messo in mostra anche da “sottoleva” con i 2011: ora è chiamato a fare la differenza anche alla Juve.
Gli altri tre giocatori, invece, arrivano dalle società dilettantistiche, a dimostrazione della grande attenzione al territorio voluta già da Gigi Milani con il progetto Academy (in cui rientrano tutte e tre le società di provenienza), e portata avanti, nella gestione di Michele Sbravati, dal responsabile dell’attività di base Davide Bellotto e dal responsabile Scouting Piemonte Pietro Pasino. Giovanni Marchisone arriva dal Fossano, che sui social scrive “l’ottimo lavoro dei tecnici dell’attività di base, guidati da mister Demaria ancora una volta regala il sogno ad un giovane ragazzo di vestire l’ambita maglia bianconera”. È un difensore centrale Alessio Labarile dello Sparta, presenza fissa in questa stagione anche del Centro Federale Territoriale di Novarello. Infine, è un prodotto della cantera dell’Aygreville Gabriel Steven Pjollaj, attaccante valdostano che ha già giocato tante partite con i 2011, segnando anche 4 gol nel campionato regionale. Curiosità, i bianconeri hanno tesserato anche il fratellino Kevin, classe 2015.