Giocata di martedì sera l’ultima giornata del campionato Juniores (ma che fretta c’era?), è arrivato l’ultimo verdetto, ovvero la qualificata del girone H: la Valenzana Mado, come da pronostici. Eppure i rossoblù hanno fatto di tutto per tenere vive le emozioni fino all’ultimo, con un calo impressionante culminato nella sconfitta con l’Asca di due sabati fa. Il risveglio nel recupero con il Sommariva, passato in vantaggio con Cerrato ma poi rimontato e sorpassato da Deleani, Aguggia e dai gemelli Davide e Francesco Bennardo. La consacrazione ieri sera, con la vittoria per 1-0 contro la diretta concorrente , il Castellazzo, che era a soli tre punti di distanza e, vincendo, avrebbe reso necessario lo spareggio per ufficializzare l’ottava qualificata alle fasi finali. Pericolo scongiurato, la Valenzana Mado si aggiunge a Gozzano, Junior Biellese, Volpiano, Chisola, Lucento, Airaschese e Saluzzo.
VERSO IL TITOLO REGIONALE
Le fasi finali iniziano già questo sabato, due quadrangolari con partite nel giro di una settimana (sabato 11, mercoledì 15 e sabato 18 aprile), le prime classificate si giocheranno il titolo regionale nella finale secca del 25 aprile. Oggi pomeriggio il sorteggio.
Per le seconde, le terze e le quarte classificate, c’è il Memorial Stradella; per tutte le altre, la stagione agonistica è già, tristemente, finita.